Alle ore 16.05 esce dalla Sala del Consiglio il Direttore Amministrativo ed entra la Dott.ssa Fiorenza usa, Vice-dirigente, che assume le funzioni di Segretario.

DIREZIONE AMMINISTRATIVA

20.1) DETERMINAZIONE DEGLI OBIETTIVI DEL CONTRATTO DEL DIRETTORE AMMINISTRATIVO - LEGGE 15 MAGGIO 1997 N. 127

Il Rettore, richiamandosi integralmente al punto 6/1 del passato Consiglio di Amministrazione, riguardante la stipula del contratto del Direttore Amministrativo, formula la proposta di trattamento stipendiale di cui alla scheda allegata; ai fini della valutazione dell’operato gestionale del Direttore Amministrativo, propone di individuare le linee prioritarie dello sviluppo dell’Ateneo nei seguenti obiettivi :
1) Completamento e verifica della ristrutturazione amministrativa anche sul piano delle procedure, con particolare attenzione ad una equa e funzionale ripartizione dei carichi di lavoro. Tale condizione dovrà essere valutabile già a partire dal 2° anno di vigenza del contratto.
2) Realizzazione di economie di bilancio attraverso l’introduzione di correttivi funzionali ed organizzativi.
3) Assunzioni di inizative volte al consolidamento e ampliamento della utenza studentesca.
Subordinatamente al raggiungimento degli obiettivi di cui ai punti 1 e 3, propone, altresì, per ciascun anno di vigenza contrattuale, un incremento stipendiale nella misura percentuale del 4% annuo.

 ……….OMISSIS……….

IL CONSIGLIO

- udita la relazione del Presidente;
- vista la delibera del C.di A. del 27.2.98;
- con voto unanime espresse nelle forme di legge;

DELIBERA

 - di approvare la proposta rettorale, dando mandato al Rettore di stipulare con il Dr. Ernesto Nicolai il contratto per il conferimento dell’incarico delle funzioni di Direttore Amministrativo;
- le clausole, dello stipulando contratto, anche per la parte relativa al trattamento economico, dovranno conformarsi alla parte motiva del presente deliberato;
-per tutto quanto non espressamente regolato il contratto sarà integrato dal C.C.N.L. per i dirigenti delle Università nonchè ulteriormente dal C.C.N.L. delle imprese industriali e dal Codice Civile.
- il Consiglio delibera, inoltre, in applicazione di quanto previsto dagli artt. 38 e 42 del C.C.N.L. della dirigenza universitaria, di riconoscere al Dr. Ernesto Nicolai una indennità di risultato nella misura del 20% del fondo per la retribuzione accessoria riguardante gli obiettivi conseguiti nell’anno passato (1997); il Presidente segnala, in proposito, l’avviamento del processo di razionalizzazione dell’attività amministrativa dell’Ateneo; il conseguimento di cospicue economie nella gestione delle spese correnti; il miglioramento della qualità dei servizi offerti all’utenza studentesca, peraltro sensibilmente accresciuta; risultati tutti cui il Dr. Ernesto Nicolai ha contribuito in modo significativo con il proprio impegno.

 LETTO APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE.

 

IL VICE DIRIGENTE
DOTT.SSA FIORENZA USAI

IL RETTORE

 

torna all'o.d.g. vai al successivo