Alle ore 16, 34 rientra nella Sala del Consiglio il Direttore Amministrativo che riassume le funzioni di Segretario ed esce la Dott.ssa Fiorenza Usai.

 DIVISIONE IV - RIPARTIZIONE II - SETTORE EDILIZIA UNIVERSITARIA

20.4) DITTA I.P.C. SRL - LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE DEI LOCALI EX DIPARTIMENTO DI SANITA' PUBBLICA PER LE ESIGENZE DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE E TECNOLOGIE CHIMICHE - CRE.

Con contratto d'appalto rep.553 del 17/1/'97 sono stati affidati alla Ditta IPC srl i lavori di ristrutturazione dei locali ex Dipartimento di Sanità Pubblica per le esigenze del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Chimiche, per l'importo di L.135.862.695 + IVA 19% pari a L.161.676.607 IVA compresa.
La Ditta IPC srl ha iniziato i lavori in data 3/9/'96. Successivamente con D.R. n.1502 del 16/6/'97 è stata approvata la perizia suppletiva di L.5.754.049 + IVA redatta dalla Ditta IPC per rispondere a nuove esigenze espresse dal Personale del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Chimiche per migliorare la vivibilità interna dei locali oggetto della ristrutturazione e la loro sicurezza. Il rapporto è stato disciplinato con atto di sottomissione in data 3/7/'97 che ha previsto inoltre una proroga di 45 gg naturali e consecutivi per l'ultimazione delle opere, avvenuta in data 8/8/'97.
E' stato pertanto redatto il CRE dal quale risulta che i lavori sono stati eseguiti a regola d'arte ed in conformità delle prescrizioni contrattuali; il CRE viene pertanto sottoposto al Consiglio di Amministrazione con invito a prenderne atto al fine di provvedere al pagamento alla Ditta della somma di L.14.798.949 + IVA quale credito residuo per i lavori in oggetto.
Il Consiglio di Amministrazione nella seduta odierna, è altresì invitato ad autorizzare lo stanziamento della somma di L.90.449 quale integrazione del tributo IVA sull'importo da liquidare, a seguito dell'aumento dell'aliquota IVA dal 19% al 20% ai sensi del D.L. n.328 del 29/9/'97.
E' stata accertata dagli Uffici la regolarità dei documenti e del procedimento seguito.
Terminata l'esposizione il Presidente dichiara aperta la discussione.

……….OMISSIS……….

IL CONSIGLIO

- Ascoltata la relazione del Presidente;
- Considerato il contratto d'appalto rep.553 del 17/1/'97;
- Visto il CRE redatto in data 3/2/'98 dal D.L., Ing. F. Moretti;
- Accertata dagli Uffici la regolarità dei documenti e del procedimento seguito;
- Visto il D.L. n.328 del 29/9/'97;
- Visto che occorre integrare il tributo IVA con l'aliquota nella misura del 20%;
- con voto unanime espresso nelle forme di legge;

DELIBERA

- di prendere atto del CRE redatto in data 3/2/'98 dal D.L., Ing. F. Moretti, relativo ai lavori di ristrutturazione dei locali ex Dipartimento di Sanità Pubblica per le esigenze del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Chimiche;
- di stanziare la somma di L.90.449 quale integrazione del tributo IVA nella misura del 20% da applicare ai lavori predetti;
- di autorizzare il pagamento alla Ditta I.P.C. srl degli importi, rispettivamente, di L.9.044.900 + IVA 20% pari a L.10.853.880 IVA compresa e di L.5.754.049 + IVA 10% pari a L.6.329.454 IVA compresa quale credito residuo totale per i lavori di cui trattasi.
Dell'ammontare complessivo suddetto, L.10.763.431 IVA 19% inclusa risultano già stanziate con D.R. lett."A" del 2/8/'96, L.6.329.454 IVA 10% compresa risultano già stanziate con D.R. n.1502 del 16/6/'97 (imp. n.957/97) mentre L.90.449 graveranno sul Tit.II Ctg.10 Cap.4 (Fondo per l'edilizia universitaria e le grandi attrezzature scientifiche) del corrente esercizio finanziario.

 LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE.

 

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO

IL RETTORE

 

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