II DIVISIONE - RIPARTIZIONE I

20.7) CONTRATTO C/TERZI IPERSERVICE SRL/UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI ROMA "TOR VERGATA" - SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE DELL’UNIVERSITA’.

Si comunica che l’Iperservice Srl intende affidare all’Università - Servizio di Prevenzione e Protezione l’incarico di effettuare una consulenza finalizzata all’assolvimento degli "adempimenti previsti dalla vigente legislazione (in particolare dal D. Lgs. 626/94, modificato ed integrato dal D. Lgs 242/96) in materia di salute e sicurezza negli ambienti di lavoro". La consulenza è finalizzata alla valutazione dei rischi connessi con le attività lavorative proprie delle Società ATRAS E ASTRA 92, afferenti alla Società Iperservice e configurabili come fornitrici di servizi di trasporto e facchinaggio merce. A tal fine l’Università si impegna ad acquisire tutte le informazioni utili relativamente alle modalità operative utilizzate nella suddetta attività ed a fornire le indicazioni necessarie alla elaborazione del documento di valutazione dei rischi, così come previsto dall’art. 4 del D.lgs. 626/94 e sue successive modifiche ed integrazioni.
La consulenza sarà svolta dal personale universitario afferente Servizio di Prevenzione e Protezione - Responsabile della consulenza sarà il dott. Luigi Ferrucci.
Le attività oggetto della suddetta consulenza dovranno svolgersi entro un anno a decorrere dalla data di sottoscrizione del contratto.
L’ammontare del corrispettivo a carico dell’Iperservice per l’esecuzione delle suddette attività è fissato in Lit. 6.000.000 + la corrispondente percentuale di IVA. Da tale importo vanno considerate escluse le eventuali spese connesse alla sorveglianza sanitaria, che saranno computate a parte per i casi, peraltro non prevedibili, che si rendessero necessari.
Il suddetto corrispettivo verrà ripartito nel seguente modo, ai sensi dell'art. 66 del DPR 382/80 e secondo i criteri previsti dal regolamento per prestazioni conto terzi approvato dal Consiglio di Amministrazione del 31.5.1994:

- Spese per la ricerca

L. 1.800.000

- Spese generali del Centri di Spesa

L.    360.000

- Spese di Ateneo

L.    840.000

- Compenso al personale

L. 3.000.000
----------------

TOTALE NETTO

L. 6.000.000

+ IVA al 20%

L. 1.200.000
----------------

TOTALE LORDO

L. 7.200.000

Terminata l’esposizione il Presidente dichiara aperta la discussione.

……….OMISSIS……….

 IL CONSIGLIO

- con voto unanime espresso nelle forme di legge;
- presa visione del contratto di consulenza;

 DELIBERA

- di approvare la stipula di un contratto di consulenza finalizzato all’assolvimento degli "adempimenti previsti dalla vigente legislazione (in particolare dal D. Lgs. 626/94, modificato ed integrato dal D. Lgs 242/96) in materia di salute e sicurezza negli ambienti di lavoro", affidata dall’Iperservice Srl all’Università - Servizio di Prevenzione e Protezione. Responsabile della consulenza è il dott. Luigi Ferrucci.
Le attività oggetto della suddetta consulenza dovranno svolgersi entro un anno a decorrere dalla data di sottoscrizione del contratto;
- di approvare, altresì, il quadro finanziario di ripartizione del corrispettivo pari a L. 6.000.000 + la corrispondente percentuale di IVA. Da tale importo vanno considerate escluse le eventuali spese connesse alla sorveglianza sanitaria, che saranno computate a parte per i casi, peraltro non prevedibili, che si rendessero necessari.
- di conferire al Presidente tutti i poteri per dare esecuzione alla presente delibera.

LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE.

 

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO

IL RETTORE

 

torna all'o.d.g. vai al successivo