DIVISIONE IV - RIPARTIZIONE I

5.2) SERVIZIO DI PULIZIA DELLA SEDE DELLA FACOLTA' DI LETTERE E FILOSOFIA - INDIZIONE GARA PUBBLICA.

Il Presidente ricorda che il Consiglio, nella seduta del 27.03.98 ha deliberato di indire un procedimento di gara per l'affidamento del servizio di pulizia della sede di Lettere e Filosofia.
A seguito di detta deliberazione , il Direttore dei Lavori - Ing. Enrico Scuppa - ha predisposto il Disciplinare Tecnico ed il Capitolato di gara , nei quali, oltre il servizio di pulizia, è prevista la fornitura di materiale di consumo per i servizi igienici esistenti nella sede suddetta.
L'ammontare presunto dell'appalto è stato stimato in L.726.262.530 + IVA 20% per il periodo 01.07.2000/ 31.12.2001.
La gara verrà esperita mediante procedura aperta, aggiudicando la stessa, nel rispetto del Decreto Legislativo 17.03.95 n.157, secondo le modalità previste dal D.P.C.M. 13.03.1999 n.117 alla Ditta che avrà presentato l'offerta economicamente più vantaggiosa.
Terminata l'esposizione il Presidente dichiara aperta la discussione.

……….OMISSIS……….
IL CONSIGLIO

- udita la relazione del Presidente;
- ravvisata la necessità di porre in essere gli atti relativi all'esperimento di una gara, secondo i dettami espressi dalla direttiva comunitaria e dalle norme nazionali di recepimento per l'affidamento del servizio di pulizia e fornitura di materia di consumo per i servizi igienici presso la sede della Facoltà di Lettere e Filosofia;
- visto il Decreto Legislativo 17.03.95 n.157 ed il D.P.C.M. 13.03.99, n.117;
- esaminati il Bando di gara , il Capitolato di gara e il Disciplinare Tecnico;
-vista la disponibilità finanziaria;
- con voto unanime espresso nelle forme di legge;

DELIBERA

- di approvare il Bando, il Capitolato di gara ed il Disciplinare Tecnico per l'affidamento del servizio di pulizia e fornitura di materiale di consumo per i servizi igienici presso la sede della Facoltà di Lettere e Filosofia;
- di esperire una gara mediante procedura aperta, aggiudicando l'appalto nel rispetto del Decreto Legislativo 17.03.1995 n.157, secondo le modalità previste dal D.P.C.M. 13.03.1999 n.117 alla Ditta che avrà presentato l'offerta economicamente più vantaggiosa, con la specifica che non verranno accolte offerte in aumento rispetto all'importo presunto di L.726.262.530 al netto dell'IVA. L'appalto decorrerà dal 01.07.2000 fino al 31.12.2001 .
L'Ufficio di Ragioneria provvederà ad imputare la somma suddetta come di seguito specificato:
- L.242.087.508 + IVA 20% (L.290.505.009 IVA incl.) - periodo 01.07.2000/31.12.2000 sul tit.I, cap.3, ctg.11 "Spese di pulizia locali" dell'esercizio finanziario 2000;
- L. 484.175.016 + IVA 20% (871.515.028 IVA incl) - periodo 01.01.2001/31.12.2001 sul tit.I, cap.3, ctg 11 "Spese di pulizie locali" dell'esercizio finanziario 2001.
- di procedere alla pubblicazione del bando di gara sulla Gazzetta Ufficiale delle Comunità Europee, sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana e, per estratto, sui quotidiani: La Repubblica, il Sole 24 Ore ed il Messaggero;
- di autorizzare il Rettore ad assumere con propri provvedimenti gli impegni di spesa relativi alle suddette pubblicazioni.

LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE.

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO IL RETTORE

torna all'o.d.g. vai al successivo