DIVISIONE II -

20.2) DONAZIONE TAKEDA

Il Presidente comunica al Consiglio di Amministrazione che la Takeda Italia Farmaceutici s.p.a. con nota del 26 luglio 1999 ha manifestato la propria disponibilità alla donazione della somma di Lit. 15.000.000 allo scopo di consentire la predisposizione di un bando per una borsa di studio a favore di uno/una specialista in Ginecologia e Ostetricia, esperto in endoscopia ginecologica chirurgica, autore o coautore di pubblicazioni scientifiche internazionali di interesse endoscopico ginecologico.
Il Dipartimento di Chirurgia con delibera dell'8/11/1999 ha accettato la predetta richiesta disponendone l'inoltro al Consiglio di Amministrazione per gli adempimenti di competenza.
Il presidente comunica, infine, che il DPCM 30 aprile 1997, inerente l'uniformità di trattamento sul diritto agli studi universitari, prevede la possibilità di bandire borse di studio finanziate da enti esterni
Il Presidente, pertanto, invita il Consiglio ad esprimere il proprio parere in merito alle richiesta di donazione della Takeda.
Esaurita l'esposizione il Presidente dichiara aperta la discussione

……….OMISSIS……….
IL CONSIGLIO

- udita l'esposizione del Presidente;
- vista la legge
- visto l'art. 15 dello statuto dell'Università;
- con voto unanime espresso nelle forme di legge;

ESPRIME

- parere favorevole in merito alla donazione di Lit. 15.000.000 a favore della Takeda s.p.a. allo scopo di consentire la predisposizione di un bando per una borsa di studio a favore di uno/una specialista in Ginecologia e Ostetricia, esperto in endoscopia ginecologica chirurgica, autore o coautore di pubblicazioni scientifiche internazionali di interesse endoscopico ginecologico.

LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO IL RETTORE

torna all'o.d.g.