DIVISIONE II - RIPARTIZIONE I

3.1) CONVENZIONE SCUOLA DI SANITA’ E VETERINARIA MILITARE/UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI ROMA "TOR VERGATA" - FACOLTA’ DI MEDICINA E CHIRURGIA - RATIFICA.

Si rende noto che in data 8 ottobre 1998 è stata sottoscritta la convenzione tra questo Ateneo e l’Ispettorato Logistico dell’Esercito - Scuola di Sanità e Veterinaria Militare nell’interesse dell’Accademia di Sanità Militare Interforze - Nucleo Esercito (N.E.A.S.M.I.).
Tale accordo, stipulato in considerazione dell’imminente trasferimento dell’Accademia dalla sede di Firenze a quella di Roma, prevede che gli aspiranti Ufficiali che frequentano l’Accademia, già iscritti al Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Firenze, si trasferiscano presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia di questo Ateneo a decorrere dall’anno accademico 1998/99.
La convenzione, attuativa delle disposizioni contenute nel D.Lgs. n. 464 del 28.11.1997, avrà la durata di tre anni accademici - 1998/2001 - e potrà essere rinnovata salvo disdetta da comunicarsi con almeno sei mesi di preavviso.
Il Consiglio della Facoltà di Medicina e Chirurgia ed il Senato Accademico, rispettivamente nelle sedute del l’8.9.1998 e del 6.10.1998, hanno espresso parere favorevole alla stipula della convenzione con la Scuola di Sanità e Veterinaria Militare.
In considerazione dell’urgenza di sottoscrivere la convenzione visto l’approssimarsi dell’inizio dell’anno accademico 1998/99, la stipula è stata autorizzata con decreto rettorale dell’8 ottobre 1998 n. 2205.
Terminata l'esposizione, il Presidente dichiara aperta la discussione.

……….OMISSIS……….

IL CONSIGLIO

- udita la relazione del Presidente;
- vista la convenzione sottoscritta in data 8 ottobre 1998 tra questo Ateneo e la Scuola di Sanità e Veterinaria Militare;
- visto il decreto rettorale dell’8 ottobre 1998 n. 2205;
- preso atto di quanto deliberato dal Consiglio della Facoltà di Medicina e Chirurgia e dal Senato Accademico, rispettivamente nelle sedute dell’8.9.1998 e del 6.10.1998;
- con voto unanime espresso nelle forme di legge;

DELIBERA

- di approvare, a ratifica, la stipula dell’accordo convenzionale tra il Comando della Scuola di Sanità e Veterinaria Militare e l’Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" nell’interesse dell’Accademia di Sanità Militare Interforze - N.E.A.S.M.I., nell’ambito del quale è prevista la possibilità per gli aspiranti Ufficiali che frequentano l’Accademia, già iscritti al Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Firenze, di trasferirsi presso il Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia di questo Ateneo a decorrere dall’anno accademico 1998/99 per conseguire il relativo Diploma di Laurea.
La convenzione, stipulata in attuazione delle disposizioni contenute nel D.Lgs. n. 464 del 28.11.1997, avrà la durata di tre anni accademici - 1998/2001 - e potrà essere rinnovata salvo disdetta da comunicarsi con almeno sei mesi di preavviso;
- di conferire al Presidente tutti i poteri per dare esecuzione alla presente delibera.

LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE.

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO

IL RETTORE

 

torna all'o.d.g. vai al successivo