DIVISIONE IV - RIPARTIZIONE I

5.5) SERVIZIO DI BUS-NAVETTA PER IL COLLEGAMENTO DELLE SEDI UNIVERSITARIE.

Il Presidente richiama l’attenzione del Consiglio sui disagi che la comunità universitaria quotidianamente sopporta per raggiungere le varie sedi dell’Ateneo a causa dell’insufficiente offerta di trasporto pubblico da parte delle aziende cittadine.
In particolare si rileva che l’irregolare flusso delle autovetture di linea crea obiettive difficoltà all’utenza studentesca nell’accedere, in tempi brevi, ai servizi didattici e di segreteria.
Per questo gli Uffici hanno effettuato un’indagine di mercato presso n.13 aziende private specializzate nel settore volta a monitorare i costi di un eventuale servizio di bus-navetta che colleghi la stazione della metropolitana dell’Anagnina con i vari complessi universitari.
La soluzione prospettata è quella di utilizzare un autobus da 50/53 posti a sedere che consenta agli studenti di usufruire, nei giorni feriali, dalle ore 8,00 alle ore 20,00, del servizio di trasporto che transiti presso le varie sedi con capolinea previsto alla Facoltà di Medicina o Ingegneria.
I costi indicati dalle imprese variano da un minimo di Lire 600.000 ad un massimo di Lire 784.000 + IVA 10% giornaliere inclusi gli oneri assicurativi e la garanzia del possesso dei requisiti previsti dalla Circolare Ministeriale n.292 del 14.10.1992 in materia di trasporto degli studenti a mezzo di autobus.
Considerato che l’erogazione di detto servizio rientra nel più ampio novero delle attività istituzionali dell’ADISU, l’Amministrazione ha provveduto a richiedere la disponibilità dell’Azienda per il Diritto allo Studio a concorrere economicamente alla realizzazione del citato progetto.
Esaurita l’esposizione il Presidente dichiara aperta la discussione

……….OMISSIS……….

 IL CONSIGLIO

- vista la relazione del Presidente;
-ravvisata la necessità di attivare un servizio di bus-navetta che colleghi le sedi universitarie nei giorni feriali dalle ore 8.00 alle ore 20.00;
-preso atto dell’indagine di mercato effettuata al riguardo dagli Uffici;
- preso atto della disponibilità dell'ADISU a concorrere economicamente alla realizzazione della linea-bus;
- con voto unanime espresso nelle forme di legge;

DELIBERA

 - di approvare la proposta dell’Amministrazione di attivare presso i complessi universitari un servizio di bus-navetta che colleghi le varie sedi dell’Ateneo;
- di dare mandato agli Uffici di procedere all’individuazione dell’offerta economicamente più vantaggiosa tra quelle pervenute a seguito dell’indagine di mercato effettuata tenendo conto delle indicazioni che verranno espresse dalla componente studentesca presente in Consiglio.

 LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO

IL RETTORE

 

torna all'o.d.g. vai al successivo