DIVISIONE IV - RIPARTIZIONE II

5.8) ISTITUTO DI RADIOLOGIA PRESSO L’OSPEDALE S. EUGENIO.

Il Presidente comunica che occorre assicurare la manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti e dei locali del centro didattico "Adamo Grilli" e del centro di diagnostica per immagini ad alta tecnologia "Casimiro Simonetti" presso l’Istituto di Radiologia dell’Ospedale S. Eugenio. Presso quest’ultimo sono già stati eseguiti di recente lavori di ristrutturazione edilizia, di potenziamento degli impianti, installazione di un sistema antifurto per la sala refertazione e discussione dei casi clinici, ad opera tutti della ditta Carducci Costruzioni s.n.c.
Poiché la manutenzione si pone in stretto collegamento con l’esecuzione dei lavori, solo l’affidamento alla medesima ditta garantisce l’univocità di responsabilità nei confronti dell’Ateneo per eventuali malfunzionamenti.
È pertanto pervenuta un’offerta della Carducci dell’8.6.1998 (prot. univ. del 22.9.1998), che prevede un costo annuo di £.46.000.000 + IVA per manutenzione ordinaria ed un ribasso del 13% sui prezzari indicati (Provveditorato OO.PP. per il Lazio ed. 1998 e D.E.I.) per manutenzione straordinaria.
L’offerta, che si sottopone all’esame dell’Assemblea, è stata ritenuta congrua dall’Arch. Giovanni Carabotta, funzionario dell’Ufficio Tecnico.
Terminata l’esposizione, il Presidente dichiara aperta la discussione.

……….OMISSIS……….

IL CONSIGLIO

 

- ascoltata la relazione del Presidente;
- ritenuto opportuno, per univocità di responsabilità, affidare la manutenzione dell’impiantistica dell’Istituto di Radiologia alla medesima ditta che ha compiuto in loco lavori di ristrutturazione;
- valutata positivamente l’offerta presentata dalla Carducci Costruzioni in data 8.6.1998;
- con voto unanime espresso nelle forme di legge;

DELIBERA

di affidare alla ditta Carducci Costruzioni s.n.c. l’appalto di manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti e dei locali del centro didattico "Adamo Grilli" e del centro di diagnostica per immagini ad alta tecnologia "Casimiro Simonetti" presso l’Istituto di Radiologia dell’Ospedale S. Eugenio, per la durata di un anno, con facoltà di rinnovo a richiesta espressa dell’Ateneo per due volte di una annualità ciascuna.
La Ragioneria è autorizzata a far gravare la spesa di £.55.200.000 IVA inclusa sul Tit.I Cgt.3 Cap.7 (manutenzione dei locali e degli impianti), per £.9.200.000 dell’esercizio finanziario 1998 e per £.46.000.000 dell’esercizio finanziario 1999. È altresì autorizzata a stanziare per interventi di manutenzione straordinaria la somma di £.70.000.000 a gravare sul Tit.II Ctg.10 Cap.3 (manutenzione straordinaria immobili) di bilancio dell’esercizio finanziario 1999.

LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO

IL RETTORE

 

torna all'o.d.g. vai al successivo