DIVISIONE II - RIPARTIZIONE III

6.1) INCREMENTO LETTORI PRESSO IL CENTRO LINGUISTICO DI ATENEO

Il Presidente, ricorda che nella seduta del Consiglio di Amministrazione del 8.07.1998 è stato autorizzato il reclutamento per il Centro Linguistico di Ateneo di n.10 esperti e collaboratori linguistici a tempo determinato di durata biennale, prorogabili per un anno, da finanziare con le contribuzioni studentesche. Propone, ora, in considerazione delle diverse esigenze correlate all’apprendimento delle singole lingue, di modificare detta deliberazione per quanto attiene il numero e il tipo di contratti da stipulare. Considerato che, il C.C.N.L. all’art.51, comma 2 prevede la necessità di istituire contratti a tempo indeterminato nei casi di lingue per le quali è previsto un insegnamento continuo e duraturo, si propone di finanziare contratti a tempo indeterminato di 400 ore effettive annue per 4 unità di lingua inglese, 1 di lingua francese, 1 di lingua tedesca, 1 di lingua spagnola, nonché un contratto a tempo indeterminato di 250 ore effettive annue per 1 esperto di lingua russa.
Per quanto riguarda le esigenze di apprendimento delle lingue polacca e portoghese il cui insegnamento è impartito per affidamento, si ravvisano gli estremi per l’assunzione di 2 lettori con contratto a tempo determinato di 250 ore ciascuno, di durata biennale, prorogabili di un anno.
Viene proposta, infine, in questa prima fase di attività del Centro l’attivazione di 3 contratti a tempo determinato, dei quali 2 di 400 ore annue per l’insegnamento della lingua inglese e 1 di 250 ore annue per l’insegnamento della lingua italiana.
Il Presidente, fa presente, inoltre che nella seduta del 6.10.1998 il Senato Accademico, ha affrontato l’argomento esprimendosi favorevolmente.
La spesa relativa è valutabile in L.418.192.500 (compresi gli oneri a carico dell’Amministrazione).

Terminata l’esposizione, dichiara aperta la discussione.

……….OMISSIS……….

IL CONSIGLIO

- udita la relazione del Presidente;
- visto l’estratto del Consiglio di Amministrazione in data 8.07.1998;
- visto l’estratto del Senato Accademico del 6.10.1998;
- con voto unanime espresso nelle forme di legge;

 DELIBERA

 - di potenziare il Centro Linguistico mediante il reclutamento di lettori a contratto da finanziare con le contribuzioni studentesche e in particolare 8 a tempo indeterminato dei quali:
4 di lingua inglese con contratto di 400 ore annue,
1 di lingua francese con contratto di 400 ore annue,
1 di lingua tedesca con contratto di 400 ore annue,
1 di lingua spagnola con contratto di 400 ore annue e
1 di lingua russa con contratto di 250 ore annue.
Inoltre 5 lettori con contratto a tempo determinato dei quali:
1 di lingua polacca con contratto biennale, prorogabile di un anno di 250 ore annue,
1 di lingua portoghese con contratto biennale, prorogabile di un anno di 250 ore annue,
2 di lingua inglese con contratto annuale di 400 ore annue e
1 di lingua italiana con contratto annuale di 250 ore annue.
La spesa presunta di L.418.192.500 (compresi gli oneri a carico dell’Amministrazione ) graverà sul Tit.I, Cat.2, Cap.4 "Collaboratori ed esperti linguistici di lingua madre" del bilancio di previsione esercizio finanziario 1999.

LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE.

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO

IL RETTORE

 

torna all'o.d.g. vai al successivo