DIVISIONE II - RIPARTIZIONE I

20.11) ASSOCIAZIONE TEMPORANEA DI IMPRESA TRA UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI ROMA "TOR VERGATA"- CEIS, IRI MANAGEMENT, FORMEZ, BAICR PER LA PARTECIPAZIONE AD UN BANDO DI GARA PER L’AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI FORMAZIONE.

Si rende noto al Consiglio che il Centro Interdipartimentale di Studi Internazionali sull’Economia e lo Sviluppo - CEIS ha intenzione di partecipare al bando di gara della Direzione Generale per l’Istruzione secondaria di primo grado del Ministero della Pubblica Istruzione emanato ai sensi dell’art. 5, comma 2 del DM 5 agosto 1998, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 237 del 10 ottobre u.s., relativo all’affidamento di "Servizi di formazione per il conferimento della qualifica dirigenziale ai capi delle Istituzioni scolastiche".
Ai sensi di quanto chiesto dal bando di gara e dal relativo disciplinare che regola il procedimento di aggiudicazione, possono partecipare alla gara le università, gli enti pubblici e privati e gli altri organismi specializzati, anche tra loro consorziati o associati, accreditati come agenzie formative dal Ministro della Pubblica Istruzione ed in possesso dei requisiti minimi previsti dal bando.
Gli organismi selezionati devono presentare un progetto formativo con l’obiettivo di favorire l’acquisizione ed il consolidamento delle conoscenze, delle competenze e delle abilità necessarie per assicurare alla scuola l’esercizio delle funzioni dirigenziali strettamente legate al riconoscimento dell’autonomia.
Il percorso di formazione distribuito nel periodo 1 gennaio 1999 - 31 agosto 2000 sarà suddiviso in attività in aula ed in attività sul campo, cioè attività in situazione strutturata, autoformazione assistita, confronti e incontri.
Il CEIS, con delibera del proprio Consiglio del 10.3.1998, pervenuta agli uffici amministrativi in data 27.10.1998, ha delegato il Direttore del Centro ad esperire eventuali atti per la costituzione di un raggruppamento temporaneo d’imprese l’IRI Management ed altre istituzioni pubbliche e private ai fini della partecipazione a gare indette dalla pubblica amministrazione.
A seguito di tale delibera il Direttore del CEIS ha inviato all’Amministrazione uno schema di contratto per la costituzione di un raggruppamento temporaneo d’imprese con conferimento di mandato da stipularsi tra l’Università - CEIS, l’IRI Management SCpA, il Formez - Centro di Formazione e Studi ed il BAICR - Consorzio Biblioteche ed Archivi Istituti Culturali di Roma, per partecipare alla selezione per l’affidamento del progetto formativo in argomento.
Nell’ambito del raggruppamento d’imprese:
- l’IRI Management SCpA, rappresentata dal dott. Umberto Del Canuto in qualità di Presidente della Società, assume il ruolo di capogruppo e mandataria per la sottoscrizione di tutti gli atti contrattuali conseguenti e necessari all’affidamento e gestione dei servizi di formazione e la rappresentanza in via esclusiva delle parti anche in giudizio;
- al Formez compete la collaborazione all’organizzazione, progettazione e realizzazione delle attività formative con particolare attenzione all’area giuridico-amministrativa;
- al BAICR compete l’impostazione pedagocico-didattica e l’organizzazione della componente della formazione a distanza;
- all’Università - CEIS compete la responsabilità di supervisione scientifica e l’organizzazione dell’attività di formazione.
Terminata l’esposizione; il Presidente dichiara aperta la discussione.

.……OMISSIS………

IL CONSIGLIO 

- udita la relazione del Presidente;
- presa visione della delibera del CEIS del 10.3.1998;
- visto il DM del 5 agosto 1998 ed il bando di gara della Direzione Generale per l’Istruzione secondaria di primo grado del Ministero della Pubblica Istruzione del 6 ottobre 1998 con il relativo disciplinare;
- vista la bozza di contratto per la costituzione di raggruppamento temporaneo d’imprese con conferimento di mandato;
- visto lo Statuto dell’Università emanato con DR 10.3.1998 ed in particolare l’art. 87;
- con voto unanime espresso nelle forme di legge;

DELIBERA

 - l’adesione dell’Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Centro Interdipartimentale di Studi Internazionali sull’Economia e lo Sviluppo al raggruppamento temporaneo d’imprese con conferimento di mandato tra l’Università - CEIS, l’IRI Management SCpA, il Formez - Centro di Formazione e Studi ed il BAICR - Consorzio Biblioteche ed Archivi Istituti Culturali di Roma, ai fini della partecipazione alla selezione di cui al bando di gara del 6 ottobre 1998 (pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 237 del 10 ottobre u.s.) per l’affidamento di "Servizi di formazione per il conferimento della qualifica dirigenziale ai capi di Istituzioni scolastiche".
L’IRI Management SCpA, rappresentata dal dott. Umberto Del Canuto in qualità di Presidente della Società, assume il ruolo di capogruppo e mandataria per la sottoscrizione di tutti gli atti contrattuali conseguenti e necessari all’affidamento e gestione dei servizi di formazione e la rappresentanza in via esclusiva delle parti anche in giudizio;
- di dare mandato al Rettore di sottoscrivere l’atto costitutivo del raggruppamento temporaneo d’imprese con conferimento di mandato tra l’Università - CEIS, l’IRI Management SCpA, il Formez - Centro di Formazione e Studi ed il BAICR - Consorzio Biblioteche ed Archivi Istituti Culturali di Roma;
- di conferire al Presidente tutti i poteri per dare esecuzione alla presente delibera.

LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE.

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO

IL RETTORE

 

torna all'o.d.g. vai al successivo