AFFARI LEGALI

20.5) SIG. DEPAU FRANCESCO C/UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI TOR VERGATA - RICORSO EX ARTT. 703 E 669 BIS C.P.C. - RATIFICA MANDATO DI RAPPRESENTANZA E DIFESA IN GIUDIZIO

Il Presidente rammenta al Consiglio che, di recente, un terreno di proprietà dell'Ateneo, distinto in catasto al foglio 1038, p.lla 14, occupato abusivamente dal Sig. Depau Francesco ed oggetto di innumerevoli illeciti edilizi, è stato interessato da un intervento delle Autorità dell'VIII Circoscrizione, che hanno provveduto alla demolizione dei manufatti ivi abusivamente realizzati. Successivamente, l'Ateneo, avvalendosi dei propri mezzi, ha provveduto alla rimozione dei materiali di risulta, in conseguenza dell'inutile decorso del termine a tale scopo concesso al Depau.
Ciò premesso, il Presidente comunica al Consiglio che in data 21.10.98 è stato notificato all'Ateneo, il ricorso ex artt. 703 e 669 bis, c.p.c., promosso dinanzi alla Pretura civile di Roma dal Sig. Depau Francesco, al fine di ottenere la reintegra nel possesso dell'area.
Atteso l'esiguo margine temporale concesso all'Ateneo per la comparizione in giudizio, disposta dal giudice all'udienza del 24.10.98, il Rettore, con nota in data 21.10.98, prot. n. 36833, ha provveduto, a conferire, al Prof. Avv. Gianfranco Palermo, il mandato di rappresentanza e difesa nel giudizio intentato dal Sig. Depau, con riserva di ratifica da parte del C. d'A.
Terminata l'esposizione, il Presidente dichiara aperta la discussione.

………OMISSIS………

IL CONSIGLIO

- sentita la relazione del Presidente;
- visto il ricorso ex artt. 703 e 669 bis, c.p.c., promosso dal Sig. Depau Francesco innanzi al Pretore di Roma;
- vista la Rett.le n. 36833 del 21.10.98;
- con voto unanime espresso nelle forme di legge;

DELIBERA

- di ratificare il mandato conferito al Prof. Avv. Gianfranco Palermo, per la rappresentanza e difesa in giudizio dell'Ateneo, avverso il ricorso ex artt. 703 e 669 bis, c.p.c., promosso innanzi al Pretore Civile di Roma, dal Sig. Depau Francesco, notificato all'Ateneo in data 21.10.98.

LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE. 

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO

IL PRO-RETTORE
Prof. G.P.G. Milano

 

torna all'o.d.g. vai al successivo