DIVISIONE II - RIPARTIZIONE I

20.7) CONTRATTO DI RICERCA AGENZIA SPAZIALE ITALIANA ASI/UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI ROMA "TOR VERGATA".

Si comunica al Consiglio che l'Agenzia Spaziale Italiana, nll'ambito dei programmi scientifici approvati per l'anno in corso ha affidato all'Università - Dipartimento di Ingegneria Elettronica il contratto di ricerca ARS-99-12 fase B che rappresenta la prosecuzione del contratto ASI ARS 98.6 del programma DAVID - Responsabile scientifico è la Prof.ssa Marina Ruggieri. Il finanziamento complessivo è di L. 1.000.000.000 (un miliardo) non imponibile IVA ai sensi dell'art. 34 bis della legge 27.4.1989 n. 154.
L'Università rappresenta il contraente principale e come tale avrà il compito di coordinare il progetto, ridistribuendo tra l'altro, parte del finanziamento (pari a L. 1.000.000.000) ai subcontraenti già designati dall'ASI
Il Consiglio del Dipartimento di Ingegneria Elettronica nella seduta del 15.7.1999 (delibera pervenuta agli uffici amministrativi in data 2.9.1999) ha espresso parere favorevole alla stipula del contratto in questione.
L'attività oggetto del contratto rientra nell'attività istituzionale di realizzazione di programmi scientifici, tecnologici applicativi.
Il suddetto contratto avrà la durata di 12 mesi dalla data di sottoscrizione e ai sensi dell'art. 2 del contratto medesimo potrà essere prorogato di comune accordo su richiesta scritta dell'Università.
Terminata l'esposizione; il Presidente dichiara aperta la discussione;

………..OMISSIS……….

IL CONSIGLIO

- udita la relazione del Presidente;
- preso visione della delibera del Dipartimento di Ingegneria Elettronica del 15.7.1999
- presa visione del contratto di ricerca;
- con voto unanime espresso nelle forme di legge;

DELIBERA

- di approvare la stipula del contratto di ricerca ARS PM 99-12 fase B programma DAVID. Responsabile scientifico è la Prof.ssa Marina Ruggieri Il finanziamento complessivo è di L. 1.000.000.000 (un miliardo) non imponibili IVA ai sensi dell'art. 34 bis della legge 27.4.1989 n. 154.
Il contratto avrà la durata di 12 mesi dalla data di sottoscrizione e ai sensi dell'art. 2 del contratto medesimo potrà essere prorogato di comune accordo su richiesta scritta dell'Università.
- di conferire al Presidente tutti i poteri per dare esecuzione alla presente delibera.

LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE.

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO IL RETTORE

torna all'o.d.g. vai al successivo