II DIVISIONE - I RIPARTIZIONE

4.6) CONVENZIONE QUADRO UNIVERSITA'/LIBERA UNIVERSITA' 'CAMPUS BIO-MEDICO'

………OMISSIS………
IL SENATO ACCADEMICO

- udita la relazione del Presidente;
- preso atto delle delibere del Consiglio della Facoltà di Medicina e Chirurgia in data 06.10.99 e 26.10.99;
- presa visione della bozza di convenzione tra Università di Tor Vergata e Libera Università 'Campus Bio-Medico'
- con voto unanime espresso nelle forme di legge;

ESPRIME

- parere favorevole alla stipula di una convenzione tra l'Ateneo - Dipartimento di Medicina Interna - e la Libera Università 'Campus Bio-Medico' di Roma nel campo della ricerca, della didattica e dell'assistenza per l'Unità Operativa di prevenzione del diabete. Oggetto dell'accordo sarà la realizzazione di progetti di ricerca in Diabetologia, comunque inseriti in ambito disciplinare endocrinologico.
Nell'ambito dei suddetti progetti di ricerca, il Prof. Paolo Pozzilli - associato di Endocrinologia - Dipartimento di Medicina Interna, potrà svolgere attività di ricerca e di didattica negli spazi messi a disposizione dal Campus presso il Centro Ambulatoriale del Policlinico universitario 'Campus Bio-Medico', in particolare presso il Dipartimento per la Ricerca Biomedica.
Ciascuna delle parti provvederà alla copertura assicurativa del proprio personale che verrà chiamato a frequentare la sede di esecuzione dei lavori nonché a quella per danni derivanti a terzi dalla conduzione dei fabbricati nei quali si svolge l'attività, degli impedimenti ivi esistenti e delle attrezzature concesse in uso per l'attività di ricerca.
L'attività di ricerca clinica che, per i suoi connotati assistenziali, si svolgerà presso il Policlinico universitario 'Campus Bio-Medico', sarà integrata nell'area funzionale di Medicina Interna coordinata dalla Direzione del Policlinico.
La convenzione avrà durata di un anno dalla data della sua sottoscrizione e sarà rinnovabile previa delibera dei competenti organi.

LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE.

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO

IL RETTORE


torna all'o.d.g. vai al successivo