DIVISIONE II - RIPARTIZIONE II

4.3) CONVENZIONE UNIVERSITA'/A.R.P.A. LAZIO

………OMISSIS………

ESPRIME

- parere favorevole alla stipula della convenzione tra l'Università-Dipartimento di Biologia e l'A.R.P.A. Lazio - Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale del Lazio al fine di operare - nel settore della biologia delle alghe e del monitoraggio ambientale - una valutazione e caratterizzazione di microalghe potenzialmente tossiche del litorale laziale nonché al fine di sviluppare ricerche e progetti di formazione e aggiornamento del personale.
L'A.R.P.A. si impegna a rendere disponibili campioni algali freschi e/o fissati prelevati periodicamente dalle acque marine e dai laghi costieri nonché i dati chimico-fisici relativi ai campioni suddetti e la documentazione pregressa.
L'Università si impegna a:
- rendere disponibile il laboratorio di biologia delle alghe e la relativa strumentazione e documentazione utile ai fini dell'identificazione e caratterizzazione di microalghe potenzialmente tossiche;
- fornire all'A.R.P.A. Lazio l'interpretazione dei risultati ottenuti durante le ricerche;
- favorire, in collaborazione con l'A.R.P.A., la diffusione dei risultati delle ricerche.
Per l'esecuzione delle suddette attività, l'A.R.P.A fornirà al Dipartimento di Biologia un contributo di £.20.000.000 (ventimilioni).
Responsabili del coordinamento delle attività oggetto della convenzione saranno per l'A.R.P.A. Lazio il Direttore Tecnico Dott. Gianfranco Pallotti e per l'Università la Prof.ssa Patrizia Beatrice Albertano - associata di Biologia.
L'accordo avrà la durata di un anno dalla data di sottoscrizione e potrà essere rinnovato previa delibera degli organi competenti.

LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE.

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO

IL RETTORE

torna all'o.d.g. vai al successivo