2) COMUNICAZIONI - CONVOCAZIONI SEDUTE SENATO ACCADEMICO

Il Presidente ricorda ai Senatori che l'art. 79 dello Statuto e le "Norme provvisorie per il funzionamento del S.A.", approvate nella seduta dell'11 maggio 1999, prevedono che le convocazioni debbano avvenire per iscritto e l'Amministrazione ha provveduto in tal senso tramite telegramma.
Tale strumento, a seguito della sempre maggiore diffusione dei mezzi informatici, della parallela crescita della comunicazione attraverso le reti di calcolatori e tenuto conto del progressivo consolidamento delle tecniche crittografiche per la firma digitale, si è rilevato ormai obsoleto, in quanto superato dalle nuove realtà informatiche che consentono risparmi sia di tempo che di costo.
Considerato tutto ciò, l'Ateneo di Tor Vergata, sempre sensibile all'attuazione di nuove procedure legate all'informatica e alla telematica, ritiene opportuno effettuare, a partire dalla prossima seduta, le convocazioni per il Senato Accademico tramite posta elettronica.
Si invitano, pertanto, i Senatori che non hanno la possibilità di avere un accesso diretto alla casella postale elettronica a fornire il loro nominativo alla Segreteria Organi Collegiali che provvederà ad effettuare le convocazioni a mezzo telegramma.

LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE.

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO

IL RETTORE

torna all'o.d.g. vai al successivo