Scarica la versione word del file - Word

II DIVISIONE - II RIPARTIZIONE

5.9) ADESIONE AL CONSORZIO NAZIONALE DI RICERCA PER LA GAMBERICOLTURA DELL'UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI ROMA "TOR VERGATA"/DIPARTIMENTO DI BIOLOGIA.

………OMISSIS………

ESPRIME

- parere favorevole all'adesione dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" al Consorzio Nazionale di Ricerca per la Gambericoltura - CO.NA.R.GA. tra le Università degli Studi di Lecce, Cagliari, Palermo, Genova, Udine, Siena, Bari, la Provincia di Cagliari, la Veneto Agricoltura di Padova, il Comune di Carloforte di Cagliari, la Regione Autonoma della Sardegna, la Banca Popolare di Sassari e la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Cagliari. La sede consortile sarà presso gli uffici dell'Amministrazione Provinciale di Cagliari. Il suddetto Consorzio, che non persegue finalità di lucro e non distribuisce utili ai consorziati, ha lo scopo di promuovere la ricerca di base, finalizzata ed applicata nei campi della biologia, ecologia dei gamberi e del loro allevamento. Il fondo consortile sarà costituito dai contributi dei consorziati e dai beni acquisiti con detti contributi, dai contributi pubblici e privati, nazionali e internazionali, dalla riserva ordinaria e straordinaria. I soggetti costituenti il Consorzio sono tenuti a versare la somma di importo pari a L. 5.000.000 (2582,285 EURO) entro 60 giorni dalla sottoscrizione dell'atto costitutivo del Consorzio. La durata del Consorzio è fissata al 31 dicembre 2020 e potrà essere prorogata alla scadenza o abbreviata dal Consiglio Generale dei Consorziati su proposta del Comitato Direttivo.