Barra divisoria

Puoi scaricare il file nel seguente formato:

Scarica la versione word del file - Word

- Pdf

II DIVISIONE - II RIPARTIZIONE

7.1) CONVENZIONE TRA L'UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI ROMA "TOR VERGATA" E LA SCUOLA UFFICIALI DELL'ARMA DEI CARABINIERI.

………OMISSIS………

ESPRIME

- parere favorevole circa l'approvazione della stipula di una convenzione tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" e la Scuola Ufficiali dell'Arma dei Carabinieri allo scopo di consentire proficue interrelazioni, con riguardo alla formazione degli ufficiali dell'Arma dei Carabinieri.
In particolare l'accodo prevede che gli ufficiali dell'Arma dei Carabinieri in possesso di laurea in Scienze Giuridiche (L) frequentino il corso di laurea in Giurisprudenza (LS) per il conseguimento della relativa laurea e la gestione congiunta dei corsi di laurea di primo livello in Scienze della sicurezza (DL1) e di laurea specialistica in Scienze della sicurezza interna ed esterna (DL2) che l'Università ha intenzione di istituire ai sensi del Decreto del MURST di concerto con i Ministeri della Difesa e delle Finanze del 12.4.2001 (GU n° 128 del 5.6.2001 - supplemento ordinario n° 136) "Determinazione delle classi di laurea e delle lauree specialistiche universitarie nelle scienze della difesa e della sicurezza".
La convenzione produce i suoi effetti dalla data di sottoscrizione e, in relazione al corso di laurea in Giurisprudenza (LS) a favore degli ufficiali dell'Arma dei Carabinieri, ha efficacia a partire dall'a.a. 2004/2005.
La convenzione ha durata di cinque anni e può essere rinnovata per ugual periodo previo accordo degli organi competenti.

LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE.

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO

IL RETTORE

torna all'o.d.g. vai al successivo

 

 
TornaBarra divisoriaSali