Scarica la versione word del file - Word

II DIVISIONE - II RIPARTIZIONE

5.1) PROTOCOLLI D'INTESA RELATIVI AI PROGETTI DI RICERCA BIENNALE FINALIZZATA FINANZIATI DAL MINISTERO DELLA SANITA'

………OMISSIS………

ESPRIME

- parere favorevole alla stipula dei seguenti protocolli d'intesa:
1.Università-Dipartimento di Medicina Sperimentale e Scienze Biochimche/I.R.C.C.S.I.F.O./I.S.G./Università'La Sapienza'/I.S.S./Università di L
'Aquila/I.R.E. in merito alle modalità di svolgimento del progetto biennale di ricerca finalizzata 2000 dal titolo "Caratterizzazione clinica, istologica biochimica e genetica del melanoma cutaneo familiare". Responsabile scientifico sarà il Prof. Cartesio Favalli. A favore del Dipartimento è previsto un contributo pari a L.49.000.000. La proposta è stata approvata dal Consiglio di Dipartimento di Medicina Sperimentale e Scienze Biochimiche con delibera adottata nella seduta del 28.09.2001;
2. Università - Dipartimento di Biologia/I.R.C.C.S. I.D.I./ Istituto Nazionale per lo Studio e la Cura dei Tumori/I.R.C.C.S. I.F.O./Istituto Europeo di Oncologia/I.S.S./Istituto 'Mario Negri'/C.N.R. in merito alle modalità di svolgimento del progetto biennale di ricerca finalizzata 2000 dal titolo "Meccanismi molecolari dell'apoptosi ed applicazioni in terapia oncologica". Responsabile scientifico sarà la Dott.ssa Lucia Piredda. A favore del Dipartimento è previsto un contributo pari a L. 35.000.000. La proposta è stata approvata dal Consiglio di Dipartimento di Biologia con propria delibera adottata nella seduta del 24.09.2001.
Le suddette ricerche, la cui conduzione è stata assegnata agli I.R.C.C.S. indicati in neretto - in qualità di capofila di ricerca e responsabili della conduzione del progetto - dal Ministero della Sanità, con apposite convenzioni rispettivamente n. ICS/120.1.2/RF00.139 e n.ICS 120.4/RF00.144 prevedono la partecipazione dei suddetti Dipartimenti a titolo di 'Unità Operative' esterne, secondo il programma riportato a nome degli stessi nei progetti medesimi, allegati agli accordi.