SENATO ACCADEMICO
DEL 5 GIUGNO 2002

ORDINE DEL GIORNO

1 Approvazione dei verbali delle sedute del: 08 aprile 2002 e 10 maggio 2002.

2. Comunicazioni del Presidente.

3. Relazioni dei Presidenti delle Commissioni.

4. GESTIONE STUDENTI, COORDINAMENTO DIPARTIMENTI, RELAZIONI INTERNAZIONALI E NORMAZIONE INTERNA.

4. Tassa annuale e contributi universitari per l'A.A. 2002/2003.
4.1) Proposta di emendamento in ordine allo Statuto di autonomia dell'Università.
4.2) Modifica al Regolamento didattico di Ateneo.
4.3) Proposte di modifica al Regolamento per l'istituzione e l'organizzazione dei corsi di dottorato di ricerca.
4.4) Dottorati di ricerca.
4.5) Laurea Honoris causa in Economia al Prof. Edward C. Prescott.
4.6) Laurea Honoris causa in Economia al Dr. Anthony Santomero.
4.7) Schema tipo di statuto di un Centro per la gestione dei servizi delle Facoltà e delle Biblioteche d'area.
4.8) Nuovo Statuto dell'Immagine fotografica e delle arti visuali (MIFAV).
4.9)

Istituzione ed attivazione per l'anno accademico 2002/2003 del Corso di perfezionamento di I livello in: "Metodologia dell'allenamento e fitness".
4.10)

Istituzione ed attivazione per l'anno accademico 2002/2003 del Corso di perfezionamento di II livello in: "Scienze delle attività sportive e del fitness".
4.11)

di I livello in: "Musicarterapia nella globalità dei linguaggi".
4.12)

di I livello in: "Medicine naturali".
4.13)

Istituzione ed attivazione per l'anno accademico 2002/2003 del Corso di perfezionamento di I livello in: "Misure per la ICT".
4.14)

Istituzione ed attivazione per l'anno accademico 2002/2003 del Corso di perfezionamento di II livello in "Problemi e autori della Filosofia del '900".
4.15)

Modifica degli statuti dei Corsi di perfezionamento in: "Organizzazione e gestione delle attività amministrative di dipartimento clinico-assistenziale" e in: "Comunicazione nelle strutture ospedaliere".

5. CONVENZIONI E CONTRATTI (Acquisizione pareri su)

5.1)

Atti esecutivi protocollo d'intesa Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" / Ministero dell'Interno - Ratifica.
5.2)

Stipula rinnovo del contratto di collaborazione tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" e la Det Norske Italia s.r.l.
5.3)

Convenzione Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Università Popolare di Bologna Stefania Guerra Lisi per l'attivazione del Corso di Perfezionamento in "Musicarterapia nella globalità dei linguaggi".
5.4)

Rinnovo convenzione Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" ed il Centro Studi per l'Evoluzione Umana (C.E.U.) - Corso di perfezionamento in tutela e promozione dei diritti umani - Facoltà di Giurisprudenza.
5.5)

Stipula della convenzione quadro tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" e l'Istituto di Ricerche di Biologia Molecolare (IRBM) per lo svolgimento di attività di ricerca e di formazione.
5.6)

Protocollo d'intesa tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" ed altre Università italiane per la realizzazione di un network per la valorizzazione della ricerca universitaria.
5.7) Contratto di ricerca Agenzia Spaziale Italiana ASI/Università degli Studi di Roma "Tor Vergata".
5.8) Protocolli d'intesa per la realizzazione di progetti di ricerca finalizzata.
5.9) Convenzione quadro tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" e la Ericsson Lab Italy S.p.A.
5.10)

Convenzione Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"/Telecom Italia S.p.A. - Learning Services (TILSE)/Consorzio Università Industria - Laboratori di Radiocomunicazioni (Radiolabs).

6. AFFARI DEL PERSONALE

6.1)

Contratti di didattica e di ricerca con studiosi ed esperti stranieri o italiani stabilmente impegnati all'estero - D.M. 26/01/01, n. 13.

7. VARIE EVENTUALI

Prof. Alessandro Finazzi Agrò
F.to A. Finazzi Agrò

Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti
ultimo aggiornamento: 31 Maggio 2002.