SENATO ACCADEMICO
DEL 9 LUGLIO 2002

1 Approvazione del verbale del 5 giugno 2002.

2. Comunicazioni del Presidente.

3. Relazioni dei Presidenti delle Commissioni.

4. GESTIONE STUDENTI, COORDINAMENTO DIPARTIMENTI, RELAZIONI INTERNAZIONALI E NORMAZIONE INTERNA.

4.1)

Istituzione ed attivazione per l'anno accademico 2002/2003 del Corso di perfezionamento di I livello in: "Metodologia dell'allenamento e fitness".
4.2)

Istituzione ed attivazione per l'anno accademico 2002/2003 del Corso di perfezionamento di II livello in: "Scienze delle attività sportive e del fitness".
4.3)

Istituzione ed attivazione per l'anno accademico 2002/2003 del Corso di perfezionamento di I livello in: "Medicine naturali".
4.4)

Istituzione ed attivazione per l'anno accademico 2002/2003 del Corso di perfezionamento di II livello in: "Epidemiologia applicata".
4.5) Facoltà di Lettere e Filosofia - Corsi di Studio di I° livello Meter e Becot - Modifiche.
4.6) Termine di presentazione delle richieste di istituzione e di riattivazione dei corsi di perfezionamento.
4.7)

Adeguamento ed attivazione per l'A.A. 2002/2003 del corso di perfezionamento di II livello in "Economics".

5. CONVENZIONI E CONTRATTI (Acquisizione pareri su)

5.1) Convenzione Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" / Consorzio SIR Umbria.
5.2) Convenzione quadro tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" e la Ericsson Lab Italy S.p.A.
5.3)

Convenzione tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" ed il Comune di Roma - Dipartimento XIV/III/U.E. Ufficio formazione professionale, per la concessione di aule ed attrezzature per lo svolgimento di un corso professionale dal titolo "Esperto in processi di integrazione tra ricerca e sviluppo tecnologico nelle PMI".
5.4)

Protocollo d'intesa tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Medicina Interna e la Synntech S.r.l.
5.5)

Protocollo d'intesa tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Ingegneria Elettronica ed il Centro Radioelettrico sperimentale Guglielmo Marconi.
5.6)

Bozza di Accordo ai sensi dell'art. 6, comma 3, del D.lgs. n. 502/1992, e successive modificazioni, per l'espletamento dei corsi di laurea di primo livello, concluso in applicazione del protocollo d'intesa tra Regione Lazio e l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" del 12.06.1997.
5.7)

Stipula protocollo d'intesa tra l'Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Regioni Lazio e Toscana e l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Sanità Pubblica e Biologia Cellulare.
5.8)

Stipula protocollo d'intesa tra l'Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Regioni Lombardia ed Emilia Romagna e l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Biologia.
5.9)

Stipula protocollo d'intesa tra l'istituto di riposo e cura per anziani V.E. II di Ancona e l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Neuroscienze.
5.10)

Accettazione e Stipula atto di donazione tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" e la Società Janssen - Cilag p.a.
5.11)

Accettazione donazione e stipula atto tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" e la Società Polifarma p.a.
5.12)

Accettazione e stipula atto di donazione ta l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" e l'Accademia delle Scienze detta dei XL.

6. RAGIONERIA

6.1) Nomina Collegio dei Revisori dei Conti - periodo luglio 2002 - luglio 2004.

7. AFFARI DEL PERSONALE

7.1) Chiamata di studiosi ed esperti stranieri o italiani residenti all'estero - D.M. 26/01/01, n. 13.

8. VARIE EVENTUALI

Prof. Alessandro Finazzi Agrò
F.to A. Finazzi Agrò

Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti
ultimo aggiornamento: 05 luglio 2002.