Barra divisoria

Puoi scaricare il file nel seguente formato:

Scarica la versione word del file - Word

- Pdf

II DIVISIONE - II RIPARTIZIONE

5.12) CONVENZIONI UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI ROMA "TOR VERGATA" - CENTRO INTERDIPARTIMENTALE PER LA FORMAZIONE, AGGIORNAMENTO E PROMOZIONE PROFESSIONI SANITARIE (C.I.F.A.P.P.S.)/ PROVINCIA ITALIANA DELLA CONGREGAZIONE DEI FIGLI DELL'IMMACOLATA CONCEZIONE - ISTITUTO DERMOPATICO DELL'IMMACOLATA I.R.C.C.S. PER L'ATTIVAZIONE DEL CORSO DI PERFEZIONAMENTO DI PRIMO LIVELLO IN "INFERMIERISTICA CLINICA NEL PAZIENTE CRITICO" E DEL CORSO DI PERFEZIONAMENTO DI PRIMO LIVELLO IN "MANAGEMENT INFERMIERISTICO PER LE FUNZIONI DI COORDINAMENTO".

………OMISSIS………

ESPRIME

- parere favorevole alla stipula delle convenzioni tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - C.I.F.A.P.P.S. e la Provincia Italiana della Congregazione dei Figli dell'Immacolata Concezione - Istituto Dermopatico dell'Immacolata I.R.C.C.S - finalizzate all'organizzazione e realizzazione rispettivamente dei Corsi di Perfezionamento di primo livello in "Infermieristica clinica nel paziente critico" ed in "Management infermieristico per le funzioni di coordinamento", da istituire ed attivare nell'a.a. 2002/2003.
L'Università, unitamente all'I.R.C.C.S - I.D.I.., svolgerà compiti di coordinamento didattico, di progettazione, valutazione, realizzazione, gestione e controllo della qualità del processo formativo. Anche gli aspetti scientifici e didattici dell'iniziativa prevista dalla convenzione verranno progettati e realizzati dall'Università e dall'I.R.C.C.S. - I.D.I. congiuntamente.
Le risorse necessarie per il funzionamento dei Corsi saranno costituite dai proventi delle quote di iscrizione e dagli eventuali contributi, liberalità e borse di studio derivanti da altri enti, persone fisiche e dalle parti stesse, nei limiti dei rispettivi ordinamenti.
La gestione amministrativo-contabile sarà affidata al Centro Interdipartimentale per la Formazione, Aggiornamento e Promozione delle Professioni Sanitarie (C.I.F.A.P.P.S.).
Dell'ammontare complessivo della quota di iscrizione l'80% sarà destinato alle spese di gestione del Corso, il 20% sarà destinato al bilancio d'Ateneo, come previsto dagli artt. 9 e 12 del Regolamento d'Ateneo per l'attivazione e l'organizzazione dei Corsi di Perfezionamento.
Le convenzioni che entreranno in vigore a decorrere dalla data di sottoscrizione ed avranno la medesima durata dei Corsi di Perfezionamento, potranno essere rinnovate con atto aggiuntivo che richiami gli stessi contenuti e termini riportati nelle convenzioni stesse, previa delibera dei rispettivi Organi competenti.

LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE.

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO

IL RETTORE

torna all'o.d.g. vai al successivo

 

TornaBarra divisoriaSali