SENATO ACCADEMICO
DEL 13 DICEMBRE 2002

ORDINE DEL GIORNO

1. Approvazione del verbale della seduta del 19 novembre 2002.

2. Comunicazioni del Presidente.

3. Relazioni dei Presidenti delle Commissioni.

4. Adempimenti relativi all'art. 14, punto c), dello Statuto di autonomia: elezioni componenti del C.d.A.

5. GESTIONE STUDENTI, COORDINAMENTO DIPARTIMENTI, RELAZIONI INTERNAZIONALI E NORMAZIONE INTERNA.

5.1) Regolamento dei corsi di perfezionamento.
5.2)

Istituzione ed attivazione per l'A.A.2002/2003 del Corso per Master di II livello in "Biotecnologie mediche".
5.3)

Corso di Laurea in Scienze della Sicurezza Economico-Finanziaria, Facoltą di Giurisprudenza - Modifica ordinamento didattico.
5.4)

Retribuzione supplenze-affidamenti e professori a contratto - A.A. 2002/2003 (la documentazione verrą distribuita in seduta).

6. CONVENZIONI E CONTRATTI (Acquisizione pareri su)

6.1) Contratti di ricerca Agenzia Spaziale Italiana ASI/Universitą degli studi di Roma "Tor Vergata".
6.2)

Istituzione del "Consorzio Interuniversitario di Ricerca in Endocrinologia-Diabete-Metabolismo e relativo Statuto.
6.3)

Proposta del Centro Interdipartimentale Vito Volterra ad operare come sede amministrativa unica per l'Universita' degli Studi di Roma "Tor Vergata" per il rilascio della patente ECDL.
6.4)

Protocollo d'intesa tra l'Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Medicna Interna e la seconda Universita' degli studi di Napoli - Centro di Ricerca Interdipartimentale di Scienze computazionali (CRISCEB).
6.5)

Convenzione Universita' degli Studi di Roma "Tor Vergata"/Pulitzer Italiana s.r.l. - finanziamento posto di professore associato.
6.6)

Protocollo d'intesa Universita' degli Studi di Roma "Tor Vergata"/Comune di Arpino - Istituzione di un Corso di laurea in Chimica presso la Facolta' di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali - Ratifica.
6.7)

Stipula Convenzione tra l'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare e l'Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" Dipartimento di Fisica - Attivazione di assegni di ricerca.
6.8)

Contratti di Didattica e di Ricerca con studiosi ed esperti stranieri o italiani stabilmente impegnati all'estero - D.M. 26/1/2002, n.13.
6.9)

Protocolli di intesa per il funzionamento delle Scuole di Specializzazione e per i corsi di laurea presso la Facoltą di Medicina e Chirurgia.

7. RAGIONERIA.

7.1) Bilancio di previsione - esercizio finanziario 2003 (la documentazione verrą distribuita in seduta).

8. VARIE EVENTUALI.

Prof. Alessandro Finazzi Agrò
F.to A. Finazzi Agrò

Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti
ultimo aggiornamento: 09 dicembre 2002.