SENATO ACCADEMICO
DEL 3 LUGLIO 2003

Approvazione del verbale della seduta del 10 giugno 2003.

1. Comunicazioni del Presidente.

2. Relazioni dei Presidenti delle Commissioni.

3. Parere sul Piano particolareggiato.

4. GESTIONE STUDENTI, COORDINAMENTO DIPARTIMENTI, RELAZIONI INTERNAZIONALI E NORMAZIONE INTERNA.

4.1) Osservazioni del CUN sulle modifiche del Regolamento Didattico di Ateneo.
4.2) Istituzione ed attivazione per l'anno accademico 2003/2004 dei Master e dei Corsi di Perfezionamento.
4.3)

Rinnovo corso di dottorato di ricerca in Probabilità, informazione e comunicazione quantistica per il XIX ciclo.
4.4) Tasse e contributi universitari anno accademico 2003/2004.
4.5)

Ricorso dello studente Antonio Libonati avverso delibera Commissione Elettorale Centrale - Conclusioni e decisioni della Commissione Istruttoria del Senato.

5. CONVENZIONI E CONTRATTI (Acquisizione pareri su)

5.1)

Stipula protocollo di intesa tra l'Istituto Europeo di oncologia S.r.l. e l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Biopatologia e diagnostica per immagini.
5.2)

Stipula protocollo di intesa tra Fondazione Centro S. Raffaele del Monte Tabor - Istituto di ricovero e cura a carattere scientifico e l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Medicina Interna.
5.3)

Stipula protocollo di intesa tra l'Ente per le nuove tecnologie l'energia e l'ambiente (E.N.E.A.) e l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata". - Dipartimento di Fisica.
5.4)

Stipula protocollo di intesa tra l'Istituto di ricovero e cura a carattere scientifico - Istituto Nazionale di riposo e cura per anziani V.E. II - e l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Medicina Interna.
5.5)

Adesione al protocollo di intesa per la realizzazione del progetto di ricerca finalizzata da stipularsi tra l'Istituto di ricovero e cura a carattere scientifico Fondazione Santa Lucia e l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Biologia.
5.6)

Convenzione Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"/Università degli Studi di Napoli "Federico II" / Istituto Pasteur del Marocco / Istituto Nazionale di igiene del Marocco - Ratifica.
5.7)

Protocollo di intesa tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" e l'Università degli Studi di Chieti "G. D'Annunzio".
5.8) Protocollo di intesa tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - MIFAV e la Fondazione Bordoni.
5.9)

Convenzione Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" / Numidia S.r.l. - Finanziamento di un posto di ricercatore.

6. VARIE EVENTUALI

Prof. Alessandro Finazzi Agrò
F.to A. Finazzi Agrò

Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti

ultimo aggiornamento: 01 luglio 2003.