Barra divisoria

 

SENATO ACCADEMICO
DEL 7 MAGGIO 2003

Il giorno 7 maggio 2003 alle ore 15.30 presso i locali dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" si riunisce il Senato Accademico regolarmente convocato in data 29 aprile 2003 per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

1) Approvazione del verbale della seduta del 28 marzo 2003.

2) Comunicazioni del Presidente.
2.1) Comunicazione - Conto Consuntivo e.f. 2002 (trasmesso ai Senatori il 4 aprile u.s., prot. n. 12282/2003).

3. Relazioni dei Presidenti delle Commissioni.

4. GESTIONE STUDENTI, COORDINAMENTO DIPARTIMENTI, RELAZIONI INTERNAZIONALI E NORMAZIONE INTERNA.

4.1)

Istituzione ed attivazione per l'a.a. 2003/2004 del Master Universitario di II livello in "Medicine non convenzionali in odontoiatria".
4.2)

Istituzione ed attivazione per l'a.a. 2003/2004 del Master Universitario di I livelli in "Infermieristica in area pediatrica".
4.3)

Istituzione ed attivazione per l'a.a. 2003/2004 del Master Universitario di I livello in "Infermieristica psichiatrica".
4.4)

Istituzione ed attivazione per l'a.a. 2003/2004 del Master Universitario di II livello in "Aspetti organizzativi e gestionali delle Scienze Motorie".
4.5)


Ricorso dello studente Antonio Libonati avverso la decisione della Commissione Elettorale Centrale di annullamento del bando di indizione delle elezioni per la nomina dei rappresentanti degli studenti nel C.L.O.P.D.

5. CONVENZIONI E CONTRATTI (Acquisizione pareri su)

5.1)

Contratto di ricerca Istituto di Fisica applicata "Nello Carrara" del Consiglio Nazionale delle ricerche/Università - Dipartimento di Informatica, sistemi e produzione.
5.2) Protocolli di intesa per il funzionamento delle scuole di specializzazione presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia.
5.3) Contratto Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"/associazione italiana per l'informatica ed il calcolo automatico (AICA) per il rilascio della patente ecdl.
5.4)

Convenzione tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" e il Consiglio Nazionale Forense, Centro per la formazione e l'aggiornamento professionale degli avvocati.
5.5)

Stipula convenzione tra l'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare e l' Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Fisica - attivazione di assegni di ricerca.
5.6)

Rinnovo accordo di collaborazione Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"/ Università degli Studi di Cassino.
5.7)

Protocollo di intesa con l'Istituto Superiore di Sanità per la costituzione di una unità di ricerca nell'ambito del P.N.R. 2001 - 2003 (F.I.R.B. Art. 8) - D.M. n. 199 dell'8.3.2001.
5.8)

Stipula protocollo di intesa tra l'Istituto di Ricovero e Cura a carattere scientifico - Istituti Fisioterapici ospitalieri di Roma e l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Biologia.
5.9)


Adesione al protocollo d'intesa per la realizzazione del progetto di ricerca finalizzata da stipularsi tra l'Istituto di Ricovero e Cura a carattere scientifico Istituto Nazionale Neurologico "Carlo Besta" e l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Biopatologia e Diagnostica per Immagini.
5.10)


Adesione al progetto di ricerca finalizzato n. 31D.66 da stipularsi tra l'Istituto Superiore di Sanità e l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Medicina Sperimentale e Scienze Biochimiche.
5.11)

Stipula protocollo di intesa tra l'Istituto di Ricovero e Cura a carattere scientifico - "Casa Sollievo della Sofferenza" e l' Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Biopatologia e Diagnostica per Immagini.
5.12)


Stipula protocollo di intesa tra l'istituto di Ricovero e Cura a carattere scientifico - Istituti Fisioterapici ospitalieri di Roma e l' Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Medicina Sperimentale e Scienze Biochimiche.
5.13)

Stipula protocollo di intesa tra l'Istituto di Ricovero e Cura a carattere Scientifico - Fondazione "Stella Maris" e l' Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Neuroscienze.

6. AFFARI DEL PERSONALE DOCENTE

6.1)

Contratti di didattica e di ricerca con studiosi ed esperti stranieri o italiani stabilmente impegnati all'estero - d.m. 26/1/2001, n. 13.

7. VARIE EVENTUALI

 

IL RETTORE
Prof. Alessandro Finazzi Agrò
F.to A. Finazzi Agrò

Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti

ultimo aggiornamento: 05 maggio 2003.

TornaBarra divisoriaSali