Barra divisoria

Puoi scaricare il file nel seguente formato:

Scarica la versione word del file - Word

- Pdf

II DIVISIONE - II RIPARTIZIONE

5.15) RINNOVO AD ESAURIMENTO DELLA CONVENZIONE TRA L'UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI ROMA "TOR VERGATA" E IL COMANDO GENERALE DELLA GUARDIA DI FINANZA - COMUNICAZIONE.

Si ricorda al Senato che l'Università, in data 7.11.1996, ha stipulato una convenzione con il Comando Generale della Guardia di Finanza allo scopo di consentire proficue interrelazioni tra le rispettive attività didattiche e di ricerca scientifica, con particolare riguardo alla formazione dei Quadri ufficiali della Guardia di Finanza medesima.
L'accordo prevede il supporto didattico dei docenti universitari ai corsi di insegnamento da svolgersi presso l'Accademia (conformemente al dettato dell'art.105 del DPR. 382/80) e la possibilità di iscrivere gli Ufficiali della Guardia di Finanza che abbiano terminato il proprio corso di formazione al IV anno del Corso di Laurea in Giurisprudenza dell'Università, previa verifica della ricorrenza delle condizioni previste dalla legge 168/91 relativa al riconoscimento della validità degli studi compiuti presso le Accademie Militari.
In particolare l'art. 8 del testo contrattuale prevede che la collaborazione, a decorrere dall'A.A. 1996/97, abbia validità annuale con possibilità di rinnovo tacito, salvo disdetta da comunicarsi con preavviso di almeno tre mesi prima della scadenza.
Nei precedenti anni accademici, su parere favorevole del Consiglio di Facoltà di Giurisprudenza gli Organi Collegiali d'Ateneo hanno deliberato di anno in anno il rinnovo dell'accordo in questione.
Il Consiglio della Facoltà di Giurisprudenza, con deliberazione del 4.7.2001, ha espresso parere favorevole circa il rinnovo ad esaurimento della convenzione sottoscritta in data 7.11.1996.
Si fa presente che, nella seduta del 26.7.2001, il Senato ha espresso parere favorevole al rinnovo ad esaurimento della suddetta convenzione, fino all'anno accademico 2001/2002; si specifica pertanto che la convenzione in questione deve intendersi rinnovata fino ad esaurimento e non, come è stato erroneamente indicato, fino all'A.A. 2001/2002.

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO

IL RETTORE

torna all'o.d.g. vai al successivo

 

TornaBarra divisoriaSali