SENATO ACCADEMICO
DEL 16 DICEMBRE 2003

ORDINE DEL GIORNO

Approvazione del processo verbale della seduta del 27 ottobre 2003.

1 Comunicazioni del Presidente.

2 Relazioni dei Presidenti delle Commissioni

3. Bilancio di previsione - Esercizio finanziario 2004.

4. GESTIONE STUDENTI, COORDINAMENTO DIPARTIMENTI, RELAZIONI INTERNAZIONALI E NORMAZIONE INTERNA.

4.1) Modifiche di Statuto.
4.2) Nuova Denominazione del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Fisiche ed Energetiche.
4.3) Proposta di Modifica al Regolamento per le attività di lavoro espletate fuori dalla ordinaria sede di servizio (missioni).
4.4) Proposta di Istituzione del Centro autonomo di spesa "Centro Congressi e Cerimoniale Villa Mondragone".
4.5) Regolamento per la disciplina dell'esercizio del patrocinio legale dell'Ateneo da parte degli Avvocati dell'Ufficio Legale, ai sensi dell'art. 88, comma 3, dello Statuto d'Ateneo.
4.6 Iniziative culturali studentesche anno 2003.
4.7) Istituzione corso di laurea in Educazione Professionale - Facoltà di Medicina e Chirurgia.

5. CONVENZIONI E CONTRATTI (Acquisizione pareri su)

5.1)

Costituzione Centro Interuniversitario "Rete Interuniversitaria per l'Astronomia e l'Astrofisica" - R.I.A.A.
5.2)

Convenzione Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" / Ministero dell'Interno - Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali - Direzione Centrale per i Servizi Demografici - Ratifica.
5.3)

Convenzione tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata", Farmindustria, Università degli Studi di Siena, Università degli Studi del Piemonte Orientale "Amedeo Avogadro" per l'attivazione di una Scuola Estiva in Economia, Politica e Diritto del Farmaco nell'a.a. 2002/2003 - Ratifica.
5.4)

Convenzione quadro Università / Centro Interuniversitario di Ingegneria Elettronica delle Microonde per applicazioni spaziali "Mecsa" / Oerlikon Contraves S.p.A.
5.5)

Stipula protocollo di intesa tra l'Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sardegna e l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Neuroscienze.
5.6)

Stipula protocollo di intesa tra l'Istituto di Ricovero e Cura a carattere scientifico - Istituti Fisioterapici Ospitalieri di Roma l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Medicina Sperimentale e Scienze Biochimiche.
5.7) Rinnovo convenzione Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" ed Associazione "Roma Sinfonietta".
5.8)

Stipula Rinnovo del Contratto di collaborazione tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" e la Det Norske Italia S.r.l.
5.9)

Stipula protocollo di intesa tra l'Istituto di Ricovero e Cura a carattere scientifico - Istituti Fisioterapici Ospitalieri di Roma e l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Medicina Interna.
5.10)

Accordo di collaborazione tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Medicina Interna e la Fondazione S. Lucia I.R.C.C.S.
5.11)

Proposta di delega ai Direttori di Dipartimento per la sottoscrizione dei contratti di ricerca riguardanti l'Agenzia Spaziale Italiana.
5.12)

Protocolli di intesa per il funzionamento dei Corsi di Laurea e delle Scuole di Specializzazione presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia.

6. VARIE EVENTUALI

Prof. Alessandro Finazzi Agrò
F.to A. Finazzi Agrò

Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti

ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2003.