Barra divisoria

Puoi scaricare il file nel seguente formato:

Scarica la versione word del file - Word

- Pdf

II DIVISIONE - II RIPARTIZIONE

7.1) PROTOCOLLO D'INTESA UNIVERSITA'/AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA POLICLINICO TOR VERGATA PER L'ISTITUZIONE DEL 'CONSORZIO PET-TOR VERGATA'.

………OMISSIS………

ESPRIME

- parere favorevole alla stipula del protocollo d'intesa tra l'Università e l'Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico Tor Vergata al fine di partecipare ad una iniziativa mutualistica da realizzarsi tramite la costituzione, ai sensi dell'art. 2602 del Codice Civile, di un Consorzio denominato 'Consorzio PET-Tor Vergata' avente ad oggetto la realizzazione di un laboratorio di Radiochimica con Ciclotrone volto alla produzione e all'utilizzo di radiofarmaci specifici per la diagnostica medica o di altra natura ed, in particolare, del radiofarmaco 18F-FDG.
Le parti si impegnano a procedere all'individuazione di uno o più operatori economici privati, previamente selezionati per mezzo di avviso pubblicato su almeno due quotidiani con tiratura nazionale, nonché ad effettuare una ricerca sull'esistenza di diritti altrui di proprietà intellettuale o impedimenti amministrativi, condizioni queste imprescindibili per l'attuazione dell'iniziativa mutualistica.
Le finalità dell'iniziativa saranno quelle riferite alle attività di diagnostica per immagini applicate alle patologie neurologiche, oncologiche e cardiologiche nonché la formazione e ricerca nel settore dei radiofarmaci e lo sviluppo di progetti regionali di screening nel settore della medicina nucleare.
L'Università Tor Vergata e l'Azienda Policlinico, ciascuno con l'impegno consentito dal proprio ruolo istituzionale, concederanno l'utilizzazione degli spazi e dei servizi generali adeguati allo sviluppo dell'iniziativa, coordineranno la messa a punto del progetto di ricerca, forniranno il know-how tecnico-scientifico in loro possesso e la disponibilità di ricercatori e tecnici, coordinando le future attività svolte congiuntamente.
Gli operatori economici privati individuati a mezzo della procedura ad evidenza pubblica citata nelle premesse saranno tenuti a fornire le risorse economiche necessarie per la costituzione e gestione del Consorzio, nonché il direttore tecnico previsto dall'art. 4 del d. lgs. 29 maggio 1991, n. 178.
La durata del Consorzio sarà di 6 anni dalla data di costituzione e potrà essere prorogata previa delibera degli organi competenti.

LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE.

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO

IL RETTORE

torna all'o.d.g. vai al successivo

 

TornaBarra divisoriaSali