SENATO ACCADEMICO
DEL 27 GENNAIO 2003

ORDINE DEL GIORNO

1. Approvazione del verbale della seduta del 13 dicembre 2002.

2. Comunicazioni del Presidente.

3. Relazioni dei Presidenti delle Commissioni.

4. GESTIONE STUDENTI, COORDINAMENTO DIPARTIMENTI, RELAZIONI INTERNAZIONALI E NORMAZIONE INTERNA.

4.1) Modifiche di Statuto.
4.2) Regolamento dei corsi di perfezionamento.
4.3) Retribuzione supplenze-affidamenti e professori a contratto - A.A. 2002/2003.

5. CONVENZIONI E CONTRATTI (Acquisizione pareri su)

5.1) Adesione al protocollo d'intesa per la realizzazione del progetto di ricerca finalizzata da stipularsi tra l'istituto di ricovero e cura a carattere scientifico Fondazione "Casimiro Mondino" e l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Neuroscienze.
5.2) Adesione al protocollo d'intesa per la realizzazione del progetto di ricerca finalizzata da stipularsi tra l'istituto di ricovero e cura a carattere scientifico "Neuromed" - Istituto Neurologico Mediterraneo e l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Neuroscienze.
5.3) Adesione al progetto di ricerca finalizzato n. 1AN/F6 da stipularsi tra l'Istituto di Sanità e l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Biologia.
5.4) Adesione al progetto di ricerca finalizzato n. 1AF/F7 da stipularsi tra l'Istituto di Sanità e l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Neuroscienze.
5.5) Adesione al progetto di ricerca Europeo n. HPRN-CT-2001-00272.
5.6) Convenzione Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Centro Interdipartimentale per la formazione, aggiornamento e promozione professioni sanitarie (C.I.F.A.P.P.S.) azienda sanitaria locale Roma B per l'attivazione del corso di perfezionamento di primo livello in "Management infermieristico per le funzioni di coordinamento".
5.7) Convenzione Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" / Center for Personkommunikatiion (CPK) dell'Università di Aaalborg - finanziamento posto di ricercatore - ratifica.
5.8) Protocollo d'intesa Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"/ Azienda Unità Sanitaria locale Roma D per le esigenze del corso di laurea di I° livello per fisioterapisti presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia.
5.9) Convenzione e atto esecutivo Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" /Ministero dell'Interno - Direzione Centrale per i servizi demografici/Associazione Nazionale comuni d'Italia (ANCI) - ratifica.
5.10) Convenzione tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" e l'Acaya consulting s.r.l. per i corsi di formazione teorico-pratica di BLS-D.

6. AFFARI PATRIMONIALI

6.1) Realizzazione collana university press della casa editrice Laterza in collaborazione con l'Università di Tor Vergata.
6.2 Policlinico universitario: assegnazione e trasferimento definitivo di strutture ed apparecchiature.

7. VARIE EVENTUALI

Prof. Alessandro Finazzi Agrò
F.to A. Finazzi Agrò

Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti

ultimo aggiornamento: 23 gennaio 2003.