SENATO ACCADEMICO
DEL 30 SETTEMBRE 2003

1. Approvazione del verbale della seduta del 24 luglio 2003.

2. Comunicazioni del Presidente.

3. Relazioni dei Presidenti delle Commissioni

4. GESTIONE STUDENTI, COORDINAMENTO DIPARTIMENTI, RELAZIONI INTERNAZIONALI E NORMAZIONE INTERNA.

4.1) Modifica degli articoli 10 e 13 del Regolamento dei Master universitari e dei Corsi di Perfezionamento.
4.2)

Istituzione e attivazione per l'a.a. 2003/2004 del Master universitario di II livello in Chirurgia Plastica Estetica del Distretto Facciale.
4.3) Corso di formazione "MusicArTerapia nella globalità dei linguaggi" Facoltà Lettere e Filosofia.
4.4)

Ricorso dello studente Carmine Manuti avverso la decisione della Commissione Elettorale Centrale sulla elezione del rappresentante effettivo e supplente degli studenti in seno alla Commissione Elettorale Centrale.

5. CONVENZIONI E CONTRATTI (Acquisizione pareri su)

5.1) Consorzio Ipotesi. Nuove intese programmatiche.
5.2)

Stipula protocollo di intesa tra provincia italiana della congregazione dei figli dell'Immacolata Concezione - Istituto dermopatico dell'Immacolata I.R.C.C.S. e l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Neuoroscienze.
5.3)

Stipula protocollo di intesa tra l'Istituto Europeo di oncologia S.r.l. e l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - dipartimento di Medicina Sperimentale e Scienze Biochimiche.
5.4)

Adesione all'accordo per la realizzazione del progetto di ricerca finalizzata da stipularsi tra l'Università degli Studi di Ferrara - Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale e l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Biologia.
5.5)

Contratto di Ricerca Consiglio Nazionale delle Ricerche / Università - Dipartimento di Informatica, Sistema e Produzioni.
5.6)

Accordo quadro tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Facoltà di Economia e la Società Telecom Italia Mobile S.p.A.
5.7)

Accordo di collaborazione tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" per la Facoltà di Medicina e Chirurgia - Cattedra di Psichiatria - e l'Università di Pittsburgh - Dipartimento di Psichiatria, Pennsylvania - U.S.A.

6. VARIE EVENTUALI

Prof. Alessandro Finazzi Agrò
F.to A. Finazzi Agrò

Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti

ultimo aggiornamento: 25 settembre 2003.