SENATO ACCADEMICO
DEL 6 APRILE 2004

1. Approvazione del processo verbale della seduta del 2 marzo 2004.

2. Comunicazioni del Presidente.
2.1) Comunicazioni: intervento Prof. Giuseppe Italiano, Presidente del Nucleo di Valutazione.
2.2) Comunicazioni: errata corrige all'art. 2, comma 1 dello Statuto della Scuola IaD (Istruzione a Distanza).

3. Relazioni dei Presidenti delle Commissioni

4.

GESTIONE STUDENTI, COORDINAMENTO DIPARTIMENTI, RELAZIONI INTERNAZIONALI E NORMAZIONE INTERNA.
4.1) Modifica di Statuto: emendamento al Titolo I "I principi fondamentali" proposto dalla Sig.ra A.M. Surdo.
4.2) Utilizzo della posta elettronica per trasmettere comunicazioni di ordinaria amministrazione all'interno dell'Ateneo.
4.3) Regolamento di Ateneo per l'Amministrazione, la Finanza e la Contabilità.
4.4) Manuale di Amministrazione.
4.5) Regolamento per la gestione patrimoniale.
4.6) Regolamento per l'attività negoziale.

5. CONVENZIONI E CONTRATTI - RAPPORTI PTV ED ALTRI ENTI (Acquisizione pareri su)

5.1)

Adesione al protocollo d'intesa per la realizzazione del progetto di ricerca finalizzata da stipularsi tra l'Istituto di Ricovero e Cura a carattere scientifico Fondazione "Santa Lucia" e l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Medicina Interna.
5.2)

Stipula convenzione n. 3ab/2 tra l'Istituto Superiore di Sanità e l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Medicina Interna.
5.3)

Stipula accordo di collaborazione tra lo Scripps Research Institute e l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Sanità Pubblica e Biologia Cellulare.
5.4)

Stipula convenzioni per progetti di ricerca finalizzata tra l'Ispesl e l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Biopatologia e Diagnostica per immagini.
5.5)

Costituzione Centro Interuniversitario per la ricerca e l'alta formazione nel settore degli Studi Geografici.
5.6)

Decreti Rettorali n. 524, del 25.02.2004 e n. 565 del 26.02.2004 relativi alla Società Consortile a responsabilità limitata "Ricerca e innovazione in Sanità Policlinico Tor Vergata " in forma abbreviata "RIS-PTV S.C. a.r.l."
5.7)

Decreti Rettorali n. 523 del 25.02.2004 e n. 564 del 26.02.2004 relativi alla Società Consortile a Responsabilità limitata "PTV Mediterraneo".
5.8)

Adesione al progetto di ricerca finalizzato da stipularsi tra la Regione Siciliana - Assessorato Sanità Dipartimento Osservatorio Epidemiologico e l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Medicina Interna.
5.9)

Decreti Rettorali n. 630 e n. 631 del 5 marzo 2004 relativi alla Società Consortile a responsabilità limitata "Pet-Tor Vergata".
5.10) Approvazione Convenzione del "Consorzio NUVAL Università Roma - N.U.R.
5.11)

Approvazione modifiche del "Consorzio Interuniversitario Nazionale per la Biologia Molecolare delle piante".
5.12)

Protocollo attuativo della convenzione stipulata tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" e l'Ente Regionale "Roma Natura" in data 16 aprile 2003.
5.13)

Accordo - quadro di collaborazione Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"/Scuola Superiore dell'Economia e delle Finanze.
5.14)

Protocollo d'intesa Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Sanità Pubblica e Biologia Cellulare / "MO.D.A.V.I. ONLUS" (Movimento delle associazioni di volontariato italiano Onlus).
5.15)

Convenzione tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata", l'Università degli Studi di Camerino e la SIOI - Società Italiana per l'organizzazione internazionale per il funzionamento del Master Interuniversitario di II livello in "Giurisdizioni internazionali (Universali e Regionali Europee)".

6. VARIE EVENTUALI

Prof. Alessandro Finazzi Agrò
F.to A. Finazzi Agrò

Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti
ultimo aggiornamento: 01 aprile 2004.