II DIVISIONE

5.9) ADESIONE AL CENTRO INTERUNIVERSITARIO PER L'ETICA ECONOMICA E LA RESPONSABILITA' SOCIALE DI IMPRESA-ECONOMETICA - APPROVAZIONE CONVENZIONE.

………OMISSIS………

ESPRIME

parere favorevole all'adesione dell'Università al Centro Interuniversitario per l'Etica Economica e la Responsabilità Sociale di Impresa - EconoMetica, che si propone di promuovere e realizzare, attraverso la cooperazione interuniversitaria a livello nazionale e internazionale, l'introduzione e l'istituzionalizzazione dell'insegnamento universitario dell'etica degli affari e delle professioni e dell'etica economica, oltre che sviluppare la ricerca universitaria di base e applicata sull'etica economica e la responsabilità sociale delle imprese, favorendo il contributo degli Atenei italiani alla comunità scientifica internazionale attiva su questi temi, e creare una sede di elaborazione e dialogo pubblico tra le Università, le imprese e i loro stakeholder.
Inoltre, dà parere favorevole alla Convenzione per l'istituzione del Centro Interuniversitario per l'Etica Economica e la Responsabilità Sociale di Impresa.
Infine, invita l'Amministrazione a trasmettere la documentazione alla Facoltà di Lettere e filosofia per un eventuale coinvolgimento diretto.

IL DECANO
Prof. Carlo Schaerf