SENATO ACCADEMICO
SEDUTA DEL 6 APRILE 2005

Il giorno 6 aprile 2005 alle ore 15.30 presso i locali dell'Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" si riunisce il Senato Accademico regolarmente convocato in data 24 marzo 2005, per discutere e deliberare su tutti i punti iscritti all'

1. Approvazione del verbale della seduta del 28 febbraio 2005.

2.

Comunicazioni del Presidente.

3.

Relazioni dei Presidenti delle Commissioni.

4. GESTIONE STUDENTI, COORDINAMENTO DIPARTIMENTI, RELAZIONI INTERNAZIONALI E NORMAZIONE INTERNA.

4.1) Modifiche di statuto.
4.2) Istituzione di una Scuola per l'Alta Formazione dell'Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata".
4.3) Regolamento del Comitato Pari Opportunitą.
4.4)

Approvazione relazione generale annuale sullo stato della didattica dei corsi di dottorato e sulle procedure di valutazione adottate dall'Ateneo per il 2004.
4.5)

Corso di formazione "Miglioramento della nutrizione di popolazioni rurali del Camerun mediante miele e derivati".
4.6) Viaggi di istruzione - I semestre 2005.
4.7)

Laurea Magistrale honoris causa in Scienze e Tecnologie dei Materiali al Prof. Michele Parrinello. - Laurea Magistrale honoris causa in Fisica al Prof. Sergio Ferrara.

5. CONVENZIONI E CONTRATTI - RAPPORTI PTV ED ALTRI ENTI (Acquisizione pareri su)

5.1)

Convenzione tra l'Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" e il Ministero dell'Interno - Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali, Direzione Centrale per i Servizi Demografici - per l'ottimizzazione delle infrastrutture centrali di comunicazione con i Comuni per la convalida dei dati anagrafici della popolazione residente e degli italiani residenti all'estero - Ratifica.
5.2)

Rinnovo Convenzione Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" / Capitale Lavoro S.p.A. per l'attuazione e la gestione nella provincia di Roma del progetto "Sperimentazione di un modello di servizio per favorire l'incontro tra domanda e offerta di lavoro e di una rete integrata di soggetti attivi in materia di politiche per il lavoro" - ERMES fase III - Energie comuni per l'occupazione (ECO) finanziato con il FSE OB. 3 asse a misura A1 - Annualitą 2005.
5.3)

Convenzione tra l'Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" e la Tosinvest S.p.A. - I-R.C.C.S. Casa di Cura San Raffaele Pisana.
5.4)

Convenzione tra l'Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" e l'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare per i laboratori Nazionali di Frascati.
5.5)

Convenzione tra l'Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" e il CORECOM (Comitato Regionale per le Comunicazioni) della Regione Lazio.
5.6) Convenzione quadro tra l'Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" e la MBDA Italia S.p.A.
5.7)

Rinnovo protocollo di intesa per il funzionamento della Scuola di Specializzazione in ortopedia e traumatologia presso la Facoltą di Medicina e Chirurgia.
5.8)

Decreto Rettorale n. 858 del 23/03/2005 relativo adesione all'Associazione Italiana degli Incubatori Universitari e delle Business Plan Competition locali - PNIcube.
5.9)

Adesione al Centro Interuniversitario per l'Etica Economica e la responsabilitą sociale di impresa - EconoMetica - Approvazione convenzione.
5.10)

Centro Interuniversitario "Rete Interuniversitaria per l'Astronomia e l'Astrofisica" - R.I.A.A. - Atto aggiuntivo.
5.11)

Decreto Rettorale n. 729 del 10/03/2005 relativo all'adesione all'Associazione Temporanea di Scopo "TLC per le imprese - Sistema Integrativo di Lavoro e Formazione".
5.12) Consorzio C.R.A.T.I. - Modifica art. 3 dello Statuto.
5.13)

Adesione al Consorzio Materiali per alta temperatura e rivestimenti superficiali - Matris e approvazione Protocollo di intesa.
5.14)

Stipula convenzione Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" con BOUTY S.p.A. per il finanziamento di un posto di professore di II fascia.
5.15)

Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l'Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata"- Nestor Societą Consortile a Responsabilitą Limitata e Agea - Agenzia per l'erogazione in Agricoltura.

6. VARIE, EVENTUALI

Prof. Alesandro Finazzi Agrò
F.to Alessandro Finazzi Agrò

Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti
ultimo aggiornamento:01 aprile 2005.