I DIVISIONE

1.3) COMUNICAZIONI
SUDDIVISIONE COLLABORAZIONI PART-TIME A.A. 2005/2006

Il Presidente ricorda che nella seduta del 22 novembre scorso il Senato Accademico dopo aver stabilito in 516 il numero delle collaborazioni part-time da mettere a concorso per l'a.a. 2005/2006 aveva delegato la Commissione Senatoriale Didattica e Ricerca, integrata dai Presidi di Facoltà o loro delegati a riformulare i criteri di attribuzione delle collaborazioni part-time tra le Facoltà.
La Commissione didattica e Ricerca riunitasi in data 6 dicembre 2005 dopo aver ampiamente dibattuto ha adottato in via provvisoria il seguente criterio di suddivisione delle collaborazioni part-time:
a) il 15% della disponibilità totale viene assegnato ai Servizi Generali di Ateneo;
b) della rimanente parte il 40% viene diviso tra le Facoltà in parti uguali, il 60% viene distribuito alle Facoltà in ragione del numero di studenti iscritti ad ognuna di esse.
Sulla base di tali criteri la suddivisione delle collaborazioni part-time per l'a.a. 2005/06 risulta essere la seguente:

Facoltà di Economia

64

Facoltà di Giurisprudenza

71

Facoltà di Ingegneria

85

Facoltà di Lettere e Filosofia

83

Facoltà di Medicina e Chirurgia

82

Facoltà di Scienze MM.FF.NN.

54

Servizi Generali di Ateneo

77

516

La Commissione, inoltre, considerato che negli ultimi anni c'è stato un consistente aumento di studenti ritiene necessario incrementare il numero degli studenti part-time in modo da assicurare almeno i servizi paragonabili a quelli svolti nel passato e stima in circa il 20% la quota di aumento.

Il Senato Prende atto.

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO VICARIO