II DIVISIONE

5.1) CONVENZIONE TRA L'UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI ROMA "TOR VERGATA" E L'ITALCEMENTI S.P.A.

………OMISSIS………

ESPRIME

- parere favorevole alla stipula di una convenzione tra l'Ateneo - Dipartimento di Biopatologia e Diagnostica per Immagini e la Cattedra di Medicina del Lavoro - e l'Italcementi S.p.A. per la realizzazione delle attività scientifico-didattiche della Cattedra di Medicina del Lavoro, degli Insegnamenti ad essa afferenti e della Scuola di Specializzazione in Medicina del Lavoro. In particolare le Parti svolgeranno una ricerca sulla salute dei produttori ed utilizzatori di cemento verificando la nocività delle polveri (comprese tutte le tipologie granulometriche), la presenza di quarzo e Cr VI (cancerogeni), la presenza di radon e metalli tossici (in tracce), etc.
La presente convenzione entrerà in vigore alla data della stipula con validità di cinque anni e potrà essere rinnovata previo parere degli Organi competenti.