II DIVISIONE

6.7) ADESIONE AL "CONSORZIO NAZIONALE INTERUNIVERSITARIO PER LE SCIENZE DELLA MATERIA"-CNISM E APPROVAZIONE STATUTO.

………OMISSIS………

ESPRIME

- accogliendo le raccomandazioni formulate dalla Commissione Senatoriale Convenzione e Contratti, parere favorevole all'adesione dell'Università al Consorzio Nazionale Interuniversitario per le Scienze Fisiche della Materia - CNISM e alla stipula del relativo Statuto.
Il Consorzio ha come obiettivi promuovere e coordinare le ricerche e le attività scientifiche e applicative nel campo delle Scienze Fisiche della Materia e delle tecnologie connesse, oltre che di mettere in atto azioni finalizzate ad instaurare collaborazioni con il CNR, gli altri Enti di ricerca, gli Enti locali e territoriali ed Istituzioni estere.