II DIVISIONE

5.3) STIPULA CONVENZIONE UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI ROMA "TOR VERGATA" CON ENGINFO S.p.A. PER IL FINANZIAMENTO DI UN POSTO DI RICERCATORE.

………OMISSIS………

ESPRIME

parere favorevole alla stipula della convenzione tra l'Università e la Enginfo S.p.A. per il finanziamento di un posto di ricercatore per il settore disciplinare ING-IND/17 (Impianti industriali meccanici).
L' importo per la copertura annuale della spesa comprensiva degli oneri per l'Amministrazione relativa ad un posto di ricercatore è di Euro 27.606,08 (ammontare calcolato sulla base delle tabelle ministeriali del MIUR).
Qualora il vincitore della valutazione comparativa per assunzione abbia diritto a percepire un trattamento economico superiore rispetto a quello base previsto nelle tabelle ministeriali del MIUR, i competenti Uffici dell'Università - Ufficio Concorsi e Ufficio Stipendi - si impegnano a quantificare e a comunicare alla Enginfo S.p.A. l'ammontare delle somme effettivamente spettanti al vincitore medesimo, nonché a verificare la permanenza della disponibilità della Società a finanziare il suddetto posto.
Se entro 30 giorni dalla richiesta scritta di conferma del finanziamento la Enginfo S.p.A. manifesterà il proprio diniego al finanziamento, l'Università riterrà la Società libera da ogni impegno di cui alla suddetta convenzione, altrimenti tutti gli impegni assunti con la sottoscrizione delle convenzioni si intenderanno confermati per entrambe le Parti.
L'accordo avrà durata di dieci anni e potrà essere rinnovato previa delibera dei competenti organi. In caso di mancato rinnovo, alla scadenza della convenzione, il pagamento degli emolumenti verrà assicurato mediante destinazione dei fondi che si renderanno disponibili a seguito del collocamento a riposo o della cessazione per altre cause di un ricercatore appartenente alla medesima Facoltà.
Il bando con il quale verrà avviata la procedura selettiva per la copertura del posto di ruolo di ricercatore finanziato dalla Enginfo S.p.A., espressamente prevederà una clausola che condiziona l'esito della procedura selettiva medesima alla permanenza della disponibilità della Società a finanziare il suddetto posto.