DIVISIONE II

5.4) CONVENZIONE QUADRO TRA L'UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI ROMA "TOR VERGATA", L'UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI ROMA "LA SAPIENZA", L'UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI ROMA "ROMA TRE" E IL COMUNE DI ROMA

………OMISSIS………

ESPRIME

- accogliendo il suggerimento formulato dalla Commissione Convenzioni e Contratti, parere favorevole alla stipula di una convenzione tra l'Ateneo - Facoltà di Lettere e Filosofia, l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza", l'Università degli Studi di Roma "Roma Tre" e il Comune di Roma con lo scopo di utilizzare competenze e risorse esistenti presso l'Università e presso il Comune di Roma per lo svolgimento di attività di ricerca, di consulenza scientifico-tecnica e di formazione. L'attività scientifica sarà orientata in senso multidisciplinare, con un'attenzione specifica all'analisi dei caratteri e delle trasformazioni del fenomeno del turismo e dell'accoglienza Roma, nonché agli aspetti metodologici ed all'analisi comparativa del turismo nelle grandi città europee - privilegiando le città capitali - e nelle relative aree metropolitane.
La presente convenzione avrà durata biennale e decorrerà dalla data della sottoscrizione. Ciascuna delle parti potrà, a suo insindacabile giudizio, recedere dalla presente convenzione con un preavviso di almeno sei mesi. Tale preavviso dovrà essere notificato alla controparte con lettera raccomandata con ricevuta di ritorno. Qualsiasi modifica alla presente convenzione dovrà essere concordata tra le parti ed avverrà mediante atto aggiuntivo che entrerà in vigore tra le medesime solo dopo la relativa sottoscrizione da parte di entrambe.

IL PRO-RETTORE VICARIO