MOZIONE DEL SENATO ACCADEMICO DELL'UNIVERSITA' DEGLI STUDI ROMA "TOR VERGATA" CONTRO L'ATTUALE DISEGNO DI LEGGE SUL RIORDINO DELLO STATO GIURIDICO DEI DOCENTI UNIVERSITARI

IL SENATO ACCADEMICO

- presa visione del disegno di legge sullo stato giuridico dei docenti universitari, licenziato dalla Camera dei Deputati il 15 giugno u.s.,

CHIEDE

- l'abbandono dell'attuale testo di disegno di legge che deve essere sostituito da un provvedimento che, tenendo conto delle richieste avanzate dalla maggioranza del mondo accademico, riconosca l'attività di docenza svolta dagli attuali ricercatori, definisca modalità e tempi certi per l'arruolamento dei giovani più meritevoli, restituisca alle Università l'autonomia di governo e di gestione, metta a disposizione nuove e più consistenti risorse per il reclutamento e per le attività di ricerca e di didattica.
Pertanto, con le sole astensioni degli studenti Roberto Iuppa e Luciano Cavalieri ed il voto favorevole di tutti gli altri presenti;

ADERISCE

- alla mozione dell'Assemblea Generale della CRUI del 23 giugno 2005.