SENATO ACCADEMICO
SEDUTA DEL 30 GIUGNO 2005

Il giorno 30 giugno 2005, alle ore 11.00, presso i locali dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" si riunisce il Senato Accademico regolarmente convocato in data 14 giugno 2005, per discutere e deliberare su tutti i punti iscritti all'

1. Approvazione del verbale della seduta del 25 maggio 2005.

2.

COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE

2.1) Master universitari non attivati per mancanza del numero minimo di iscritti.
2.2) Contributi di laboratori.
2.3) IRAP: costo eleggibile nei programmi comunitari.

3.

Relazioni dei Presidenti delle Commissioni.

4. GESTIONE STUDENTI, COORDINAMENTO DIPARTIMENTI, RELAZIONI INTERNAZIONALI E NORMAZIONE INTERNA.

4.1) Tasse e contributi universitari per l'a.a. 2004/2006.
4.2) Istituzione del Centro Interuniversitario di Biostatistica e Bioinformatica: modelli e metodi Statistici, matematici, bioinformatici per le scienze biomediche e sociali.
4.3) Conferimento Laurea Magistrale Honoris Causa in Medicina e Chirurgia al Prof. F. Xavier Pi-Sunyer.
4.4)

Cattedra "Augustina Bessa-Luis" - Proposta di protocollo di cooperazione tra l'Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" e l'Istituto Camoes.

5. CONVENZIONI E CONTRATTI - RAPPORTI PTV ED ALTRI ENTI (Acquisizione pareri su)

5.1)

Contratti di didattica e di ricerca con studiosi ed esperti stranieri o italiani stabilmente impegnati all'estero - D.M. 1/2/2005, n. 18.
5.2)

Stipula/rinnovo convenzioni con l'Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" per il funzionamento di Master e Corsi di Perfezionamento.
5.3)

Protocolli di intesa per il funzionamento delle Scuole di Specializzazione e dei Corsi di Laurea presso la Facoltą di Medicina e Chirurgia.
5.4)

Rinnovo accordo di collaborazione Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata"/Universitą degli Studi della Tuscia di Viterbo.
5.5)

Convenzione quadro tra l'Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" e l'Istituto superiore delle comunicazioni e delle tecnologie dell'informazione.
5.6) Convenzione quadro tra l'Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" e la MBDA Italia S.p.A.
5.7) Ratifica decreto Rettorale n. 1618 del 30 maggio 2005.
5.8)

Rinnovo convenzione tra l'Istituto Nazionale per le malattie infettive Lazzaro Spallanzani e l'Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" per la collaborazione finalizzata alla realizzazione delle attivitą didattiche e di ricerca.

6. VARIE, EVENTUALI

Prof. Alessandro Finazzi Agrò
F.to Alessandro Finazzi Agrò

Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti
ultimo aggiornamento: 23 giugno 2005.