SENATO ACCADEMICO
SEDUTA DEL 10 MAGGIO 2006

Il giorno 10 maggio 2006 alle ore 15.00 presso i locali dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” si riunisce il Senato Accademico regolarmente convocato in data 3 maggio 2006, per discutere e deliberare su tutti i punti iscritti all’

1. Approvazione del verbale della seduta del 4 aprile 2006

2. COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE

2)
Conto consuntivo esercizio finanziario 2005.
2.1)
Consorzio “Polo Universitario Romano per l'analisi dei problemi complessi” – Scioglimento e liquidazione.
2.2)
Consorzio Tecnogel – Scioglimento e liquidazione – Decreto Rettorale n. 807/2006 del 29.03.2006.
2.3)
Consorzio Ipotesi – Scioglimento e messa in liquidazione.

3.

Relazioni dei Presidenti delle Commissioni.

4. GESTIONE STUDENTI, COORDINAMENTO DIPARTIMENTI, RELAZIONI INTERNAZIONALI E NORMAZIONE INTERNA.

4.1)
Modifiche statutarie.
4.2)
Modifiche Regolamento Elettorale.
4.3)
Determinazioni in materia di procedimenti disciplinari riguardanti gli studenti.
4.4)

Modifica dell'art. 12, comma 9, del Regolamento dei Master Universitari e dei Corsi di Perfezionamento.
4.5)
Corsi di Laurea ad accesso programmato – a.a. 2006/2007.
4.6)
Istituzione ed attivazione, per l'anno accademico 2006/2007, dei Master Universitari e dei Corsi di Perfezionamento.
4.7)
Offerta formativa a.a. 2006/2007 – Calcolo requisiti minimi.
4.8)
Scuola Europea per la valutazione Scientifica e Regolatoria di nuove medicine.

5. CONVENZIONI E CONTRATTI – RAPPORTI PTV ED ALTRI ENTI (Acquisizione pareri su)

5.1)
Protocollo di intesa tra l'Università degli studi di Roma "Tor Vergata" e la Società Chimica Italiana.
5.2)
Stipula della Convenzione Quadro tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l'Associazione Culturale non riconosciuta Archivio della Memoria.
5.3)
Stipula del protocollo di intesa tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” /Capitale Lavoro S.p.A. per l'attuazione e la gestione nella provincia di Roma del progetto P.E.R.S.E.O. – Progetto evoluto per il raggiungimento di Standard Europei di occupazione (I servizi pubblici per l'impiego come moderna strategia di Governo delle dinamiche del mercato del lavoro). Risorse F.S.E. – P.O.R. Regione Lazio 2000/2006, OB 3, asse A, misura A1, anno 2005 – Quota di finanziamento annualità F.S.E. 2004).
5.4)
Stipula dell'accordo di collaborazione tra l'Università degli studi di "Tor Vergata", il Policlinico Tor Vergata e l'Istituto Superiore di Sanità.
5.5)
Stipula del protocollo di intesa tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l'Istituto Centrale di Patologia del libro.
5.6)
Ratifica della stipula della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e il Ministero dell'Interno – Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali, Direzione Centrale per i servizi demografici per interventi di supporto per l'operatività del Centro Nazionale per i servizi demografici – CNSD ed interventi di supporto ai comuni per l'uso del sistema INA (Indice Nazionale delle Anagrafi) – SAIA (Sistema di Accesso ed Interscambio Anagrafico) e di supporto al progetto CIE (Carta di Identità Elettronica).
5.7)
Modifiche allo Statuto del Consorzio ICON-Italian Culture on the Net.
5.8)
Costituzione della Fondazione Universitaria “Sebastiano e Rita Raeli”.
5.9)
Consorzio Socio-Sanitario per la salute e la cura della persona – C.O.S.S. – Recesso.
5.10)
Consorzio Regionale Universitario: Comunicazione e Cultura - C.O.C.C. – Recesso.

6. VARIE, EVENTUALI

Prof. Alessandro Finazzi Agrò