SENATO ACCADEMICO
SEDUTA DELL'11 OTTOBRE 2006

Il giorno 11 ottobre 2006 alle ore 15.00 presso i locali dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” si riunisce il Senato Accademico regolarmente convocato in data 3 ottobre 2006, per discutere e deliberare su tutti i punti iscritti all’

1. Approvazione del verbale della seduta dell'8 settembre 2006

2. COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE

3.

Relazioni dei Presidenti delle Commissioni.

4. GESTIONE STUDENTI, COORDINAMENTO DIPARTIMENTI, RELAZIONI INTERNAZIONALI E NORMAZIONE INTERNA.

4.1) Modifiche di statuto.
4.2) Modifiche al Regolamento Elettorale.
4.3)

Istituzione ed attivazione, per l'a.a. 2006/2007 del Master universitario di I livello in “Strategie dell'organizzazione del sistema scolastico come sistema organizzativo complesso – Le competenze del dirigente scolastico e dei docenti”.
4.4)
Istituzione ed attivazione per l'a.a. 2006/2007 del Corso di Perfezionamento in comunicazione istituzionale con supporto digitale per il Consiglio Nazionale del Notariato.
4.5) Modifica del livello del Master universitario di II livello in Scienze dell'investigazione.

5. CONVENZIONI E CONTRATTI – RAPPORTI PTV ED ALTRI ENTI (Acquisizione pareri su)

5.1)
Stipula Convenzione tra la Società Comunicazione 90 s.a.s. e l'Università “Tor Vergata”.
5.2)

Protocolli di intesa per il funzionamento delle Scuole di Specializzazione presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia.
5.3)

Rinnovo convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, l'Università degli Studi di Camerino e la SIOI (Società Italiana per l'Organizzazione Internazionale) per il funzionamento del Master interuniversitario di II livello in “Giurisdizioni internazionali (Universali e Regionali Europee)”.
5.4) Stipula Convenzioni con l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” per il funzionamento di Master e Corsi di Perfezionamento.
5.5) Integrazione della Convenzione tra l'IRCCS Fondazione “Istituto neurologico Casimiro Mondino” di Pavia e l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” per la realizzazione di attività di ricerca sperimentale nel campo della neurofarmacologia, della neurofarmacogenomica e della neurochimica nell'ambito del nuovo centro di neurofarmacologia sperimentale Mondino-Tor Vergata.
5.6) Ratifica della Stipula della Convenzione ta la Scuola Ufficiali Carabinieri, l'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia e l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” per l'organizzazione del Corso Interateneo di Laurea Magistrale in Giurisprudenza per gli allievi Ufficiali e gli Ufficiali allievi dell'Arma dei Carabinieri.
5.7) Convenzione Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Regione Lazio – Assegnazione contributi per ricerca a favore di studenti italiani e argentini.
5.8) Costituzione della “Fondazione Universitaria INUIT”.
5.9) Convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Fondazione Telethon per il finanziamento di un posto di ruolo personale docente.

6. VARIE, EVENTUALI

Prof. Alessandro Finazzi Agrò