SENATO ACCADEMICO
SEDUTA DEL 19 DICEMBRE 2006

Il giorno 19 dicembre 2006 alle ore 15.00 presso i locali dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” si riunisce il Senato Accademico regolarmente convocato in data 13 novembre 2006, per discutere e deliberare su tutti i punti iscritti all’

ORDINE DEL GIORNO

1. Approvazione del verbale della seduta del 14 novembre 2006

2. COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE

3.

Relazioni dei Presidenti delle Commissioni.


4. Bilancio di previsione – Esercizio Finanziario 2007.

5. GESTIONE STUDENTI, COORDINAMENTO DIPARTIMENTI, RELAZIONI INTERNAZIONALI E NORMAZIONE INTERNA.

5.1)

Adempimenti relativi all'art. 23, comma 3, dello Statuto di autonomia dell'Università di Roma "Tor Vergata".
5.2)
Definizione numero collaborazioni part-time – Bandi 2006/2007.
5.3)

Riassetto degli ordinamenti didattici delle Scuole di Specializzazione di Area Sanitaria nella parte relativa alle Scuole di Specializzazione in Odontoiatria (G.U. n.244 del 19/10/2006).
5.4)
Istituzione Corso di Laurea Specialistica in “Tecniche della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro” – Facoltà di Medicina e Chirurgia.
5.5)
Benefici per gli studenti meritevoli.
5.6)
Laurea magistrale honoris causa in editoria, comunicazione multimediale e giornalismo al Dott. Sergio Zavoli.
5.7)
Laurea specialistica honoris causa in scienze economiche e sociali al Prof. Angus Stewart Deaton.

6. CONVENZIONI E CONTRATTI – RAPPORTI PTV ED ALTRI ENTI (Acquisizione pareri su)

6.1)
Stipula convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Farmaindustria per il funzionamento del Master di II livello in “Sperimentazione Clinica” – Anno Accademico 2006/2007.
6.2)
Stipula convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l'Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio per il funzionamento del Master di II livello in “Didattica delle Scienze per insegnanti delle Scuole media ed elementare: una formazione qualificata per l'orientamento alla cultura scientifica” – Anno accademico 2006/2007.
6.3)
Stipula della convenzione quadro tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, Colline Romane Turismo S.p.A. e Agenzia di Sviluppo della Provincia di Roma S.C.A.R.L.
6.4)
Stipula del Protocollo tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l'Associazione Formez – Centro di Formazione Studi.
6.5)
Stipula del protocollo di intesa tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, l'Università degli Studi dell'Aquila e l'Università della Tuscia.
6.6)
Costituzione della “Fondazione universitaria “CEIS – Tor Vergata” .
6.7)
Adozione della nuova bozza di protocollo di intesa tra Università e Aziende Sanitarie per la formazione degli specializzandi della Facoltà di Medicina e Chirurgia.
6.8)
Modifiche allo Statuto del Consorzio Nazionale Interuniversitario per le Scienze Fisiche della Materia – C.N.I.S.M.
6.9)
Adesione al Centro Interuniversitario per la Storia delle Università Italiane – CISUI.
6.10)
Centro di Ricerca Interuniversitario di Ingegneria delle Microonde per Applicazioni Spaziali-MECSA - Modifiche alla Convenzione.
6.11)
Ratifica della Convezione tra Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, Farmaindustria, Università degli Studi di Siena, Università degli Studi del Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro” per l'attivazione di una Scuola estiva in economia, politica e diritto del farmaco nell'a.a. 2006/2007.

7. VARIE, EVENTUALI

 

per IL RETTORE
Prof. Gian Piero Giuseppe Milano
F.to Gian Piero Giuseppe Milano

 

N.B. Prima della trattazione dell'o.d.g. si svolgerà l'elezione del Rappresentante degli Studenti nel Nucleo di Valutazione ad opera degli studenti membri del Senato Accademico ai sensi dell'art. 23, comma 3, dello Statuto di Autonomia dell'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

 

Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti
ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2006

 
TornaBarra divisoriaSali