SENATO ACCADEMICO
SEDUTA DEL 3 MAGGIO 2007

Il giorno 3 maggio 2007 alle ore 15.00 presso i locali dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” si riunisce il Senato Accademico regolarmente convocato in data 23 aprile 2007, per discutere e deliberare su tutti i punti iscritti all’

ORDINE DEL GIORNO

1. Approvazione del verbale della seduta del 27 marzo 2007 .

2.
COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE
2.1)
Conto consuntivo esercizio finanziario 2006.
2.2)
Convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e il Centro Studi Americani.
2.3)
Richiesta potenziale formativo corsi programmati a livello nazionale a.a. 2007/2008.

3.

Relazioni dei Presidenti delle Commissioni.

4. AFFARI GENERALI - STUDENTI - RAPPORTI STRUTTURE PERIFERICHE E NORMAZIONE INTERNA

4.1)

Proposte di emendamenti in ordine allo Statuto di autonomia dell'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” agli artt. 13,17 e 21.
4.2)
R Proposta di modifica al comma 3, dell'art. 8 del Regolamento per l'attivazione dei Master universitari istituiti ai sensi del D.M. 3.11.1999, n. 509 e dei Corsi di perfezionamento ex D.P.R. n. 162/82 e L.314/90.
4.3)
Istituzione e attivazione per l'anno accademico 2007/2008 dei Master Universitari e dei Corsi di Perfezionamento.
4.4)
Corso di formazione a distanza per operatore del settore enogastronomico, turistico e culturale. Anno Accademico 2007/2008.
4.5)
Offerta formativa 2007/2008. Requisiti minimi.

5. CONVENZIONI, CONTRATTI E FONDAZIONI – PROCEDURE CONVENZIONALI CON PTV ED ALTRI ENTI

5.1)
Stipula del protocollo di intesa tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l'Università Cattolica del Sacro Cuore.
5.2)
Stipula della Convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Wyeth Lederle S.p.a. per il finanziamento di due posti di ricercatore a contratto.
5.3)
Stipula della Convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l'Associazione “Erasmus in Campus” per disciplinare l'accesso degli iscritti all'Associazione “Erasmus in Campus” al Master in “Economics of environmental Governance and territory” – Anno Accademico 2007/2008.
5.4)
Stipula della Convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l'Associazione “Erasmus in Campus” per disciplinare l'accesso degli iscritti all'Associazione “Erasmus in Campus” al Master in “Economia Europea e Finanza Internazionale” – Anno Accademico 2007/2008.
5.5)
Stipula Convenzioni con l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” per il funzionamento di Master e Corsi di Perfezionamento.
5.6)
Rinnovo della Convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l'Università Popolare di Musicarterapia per il Corso di Formazione in “Musicarterapia nella globalità dei linguaggi” per l'anno accademico 2007/2008.
5.7)
Stipula protocolli di intesa per il funzionamento delle Scuole di Specializzazione presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia.
5.8)
Stipula della Convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” ed il Comitato Nazionale per la Biosicurezza , le Biotecnologie e le Scienze per la vita.
5.9)
Stipula della Convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l'Agenzia Regionale del Lazio per i trapianti e le patologie connesse per l'attivazione del servizio sperimentale di riferimento regionale per la valutazione della sicurezza del donatore e degli organi trapiantati presso l'Istituto di Anatomia ed Istologia Patologica del Policlinico Tor Vergata.
5.10)
Consorzio di ricerca per l'applicazione e la valorizzazione energetica dei Biocombustibili – Approvazione Statuto.
5.11)
Società consortile a responsabilità limitata denominata “Colosseum Combinatorial Chemistry Centre for Technology S.C.R.L.” – C4T. Approvazione protocollo di intesa.
5.12)
Realizzazione Collana University Press della casa editrice Laterza in collaborazione con l'Ateneo.

6. VARIE, EVENTUALI

Prof. Alessandro Finazzi Agrò