SENATO ACCADEMICO
SEDUTA DEL 24 LUGLIO 2007

Il giorno 24 luglio 2007 alle ore 15.00 presso i locali dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” si riunisce il Senato Accademico regolarmente convocato in data 12 luglio 2007 , per discutere e deliberare su tutti i punti iscritti all’

ORDINE DEL GIORNO

1. Approvazione del verbale della seduta del 14 giugno2007 .

2.
COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE
2.1)
Elezione dei rappresentanti del personale docente e non docente in Senato Accademico.
2.2)
Consorzio “Polo Universitario Romano per Analisi dei Problemi Complessi” – Liquidazione.

3.

Relazioni dei Presidenti delle Commissioni.


4. AFFARI GENERALI - STUDENTI - RAPPORTI STRUTTURE PERIFERICHE E NORMAZIONE INTERNA

4.1)
Proposta di Regolamento per l'applicazione delle sanzioni disciplinari agli studenti (Attuazione dell'art. 16 R.D.L. 20 giugno 1935, n. 1071).
4.2)
Istituzione ed attivazione per l'a.a. 2007/2008 del Master Universitario di II livello in “Le responsabilità professionali nell'attività sanitaria”.
4.3)
Modifica Regolamento Didattico, art. 10 bis “Supplemento al diploma”.
4.4)
Istituzione del Centro Interdipartimentale di Studi sulla Pubblica Amministrazione (C.I.S.P.A) – Approvazione Statuto.

5. CONVENZIONI, CONTRATTI E FONDAZIONI – PROCEDURE CONVENZIONALI CON PTV ED ALTRI ENTI

5.1)
Ratifica della stipula della convenzione tra Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Center for TeleInFrastruktur (CTIF) dell'Università di Aalborg per il finanziamento di un posto di ricercatore.
5.2)
Stipula convenzione tra Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Fondazione Telethon per il finanziamento di un posto di professore di II fascia.
5.3)
Stipula convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l'Eurosanità S.p.A. per il funzionamento del master di II livello in “Medicina Estetica”.
5.4)
Stipula del rinnovo del protocollo di intesa tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e il Centro Radioelettrico Sperimentale Guglielmo Marconi sottoscritto in data 29 agosto 2002.
5.5)
Autorizzazione alla Soc. Nova Ars – Musica Arte Cultura Srl – dell'uso di aree di proprietà dell'Università per l'allestimento e la rappresentazione dell'opera Musicale “ La Divina Commedia l'Opera”.
5.6)
Stipula della Convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Consiglio Nazionale delle Ricerche – Dipartimento Identità Culturale.
5.7)
Rinnovo della Convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, l'Università degli Studi di “Roma Tre”, l'Unione Regionale Agis (Associazione Generale Italiana dello spettacolo) del Lazio e la Provincia di Roma.
5.8)
Stipula del Protocollo di intesa tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l'Istituto Nazionale di Alta Matematica “Francesco Severi” – INDAM.
5.9)
Adesione in qualità di Socio ordinario alla costituenda Associazione “Network per la valorizzazione della ricerca universitaria”.
5.10)
Stipula convenzione con l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” per il funzionamento di Master e Corsi di Perfezionamento.
5.11)
Ratifica della stipula della Convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e il Ministero della Salute – Dipartimento dell'Innovazione, Direzione Generale della Ricerca Scientifica e Tecnologica.
5.12)
Stipula protocollo d'intesa per le esigenze didattiche della Facoltà di Medicina e Chirurgia e annesse Scuole di Specializzazione, Corsi di Laurea e Master.
5.13)
Approvazione del protocollo d'intesa relativo al Consorzio Atena.
5.14)
Ratifica della stipula della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, il Tribunale di Roma e l'Ordine Provinciale di Roma dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri.

6. VARIE, EVENTUALI

 

IL RETTORE
Prof. Alessandro Finazzi Agrò
F.to Alessandro Finazzi Agrò

 

Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti
ultimo aggiornamento:20 luglio 2007

TornaBarra divisoriaSali