SENATO ACCADEMICO
SEDUTA DEL 25 GENNAIO 2007

Il giorno 25 gennaio 2007 alle ore 15.00 presso i locali dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” si riunisce il Senato Accademico regolarmente convocato in data 15 gennaio 2007, per discutere e deliberare su tutti i punti iscritti all’

1. Approvazione del verbale della seduta del 19 dicembre 2006.

2. COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE

2.1) Consorzio Interuniversitario Nazionale per l'elettronica – C.I.N.E. – Scioglimento.
2.2) Relazione sullo studio di fattibilità: impianto di generazione di energia a biomassa legnosa per l'università degli studi di Roma “Tor Vergata".

3.

Relazioni dei Presidenti delle Commissioni.

4. GESTIONE STUDENTI, COORDINAMENTO DIPARTIMENTI, RELAZIONI INTERNAZIONALI E NORMAZIONE INTERNA.

4.1)

Istituzione ed Attivazione per l'a.a. 2006/2007 del Corso di Perfezionamento in “Business Creation - Programma di sviluppo dell'autoimpreditorialita'”.
4.2)
Regolamento per l'applicazione dei provvedimenti disciplinari a carico degli studenti (attuazione dell'art.16 r.d.l. 20 giugno 1935 n. 107)
4.3)

Regolamento per le attività di lavoro espletate fuori dalla ordinaria sede di servizio (Missioni).
4.4)
Regolamento per il conferimento di collaborazioni.

5. CONVENZIONI E CONTRATTI – RAPPORTI PTV ED ALTRI ENTI (Acquisizione pareri su)

5.1)
Stipula della convenzione tra l'Università degli Studi di "Tor Vergata" e l'Assoreti Formazione Studi e Ricerche s.r.l.
5.2)
Stipula convenzione Università degli Studi di "Tor Vergata"/Wyeth Lederle S.p.A. per il finanziamento di un posto di professore di II fascia.
5.3)
Stipula della convenzione tra l'Università degli Studi di "Tor Vergata" e la Scuola di Notariato Anselmo Anselmi.
5.4)
Stipula della convenzione tra l'Università degli Studi di "Tor Vergata" e l'Agenzia Regionale del Lazio per i trapianti e le patologie connesse per l'attivazione in Roma del servizio di riferimento Regionale di Istocitopatologia.
5.5)
Stipula della convenzione tra l'Università degli Studi di "Tor Vergata" e l'Agenzia Regionale del Lazio per i trapianti e le patologie connesse per la costituzione in Roma di una rete di centri trapianto di cellule staminali ematopoietiche – Roma Transplant Network (RTN).
5.6)
Rinnovo della convenzione tra l'Università degli Studi di "Tor Vergata" e il Centro Studi Americani.
5.7)
Costituzione della “Fondazione Universitaria CEIS-Tor Vergata”.
5.8)
Ratifica dell'Atto aggiuntivo alla convenzione tra l'Università degli Studi di "Tor Vergata" e il Ministero dell'Interno – Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali, Direzione Centrale per i Servizi Demografici per interventi di predisposizione e allestimento dei locali del Centro Nazionale per i servizi demografici – CNSD, sottoscritta in data 08.05.2006.
5.9)
Stipula/rinnovi protocolli di intesa per il funzionamento delle Scuole di Specializzazione presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia.

6. VARIE, EVENTUALI

Prof. Alessandro Finazzi Agrò