SENATO ACCADEMICO
SEDUTA DEL 27 MARZO 2007

Il giorno 27 marzo 2007 alle ore 15.00 presso i locali dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” si riunisce il Senato Accademico regolarmente convocato in data 16 marzo 2007, per discutere e deliberare su tutti i punti iscritti all’

ORDINE DEL GIORNO

1. Approvazione del verbale della seduta del 23 febbraio 2007 .

2. COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE

3.

Relazioni dei Presidenti delle Commissioni.

4. AFFARI GENERALI - STUDENTI - RAPPORTI STRUTTURE PERIFERICHE E NORMAZIONE INTERNA

4.1)

Modifica ordinamento didattico – Facoltà di Lettere e Filosofia – Corso di Laurea in “Scienze della Comunicazione”, classe 14.
4.2) Regolamento per l'elezione dei componenti del Comitato Pari Opportunità dell'Ateneo.
4.3) Regolamento di Ateneo per la disciplina delle progressioni verticali ex art. 57 del CCNL del personale del comparto Università 27/01/2005.

5. CONVENZIONI, CONTRATTI E FONDAZIONI – PROCEDURE CONVENZIONALI CON PTV ED ALTRI ENTI

5.1)
Realizzazione Collana University Press della casa editrice Laterza in collaborazione con l'Università di Tor Vergata.
5.2)
Centro Interuniversitario di ricerca sulle basi molecolari delle malattie neurodegenerative” –Adesione università degli Studi di Genova.
5.3)
Approvazione protocollo di intesa per istituzione Consorzio “Eurafrica: salute, formazione e sviluppo”.
5.4)
Rinnovo dell'accordo di collaborazione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l'Università degli Studi della Tuscia di Viterbo.
5.5)
Stipula della Convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Fondazione Umberto Di Mario.
5.6)
Stipula della Convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l'Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Regioni Lazio e Toscana.
5.7)
Stipula del protocollo di intesa tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, l'Istituto Metacultura studi di composizione e la Fondazione Roberto Rossellini.
5.8)
Stipula della Convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Società CREALAB s.r.l.
5.9)
Stipula dell'atto aggiuntivo al protocollo di intesa tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Società Italiana di Fisica sottoscritta in data 05/06/2006.
5.10) Stipula della Convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Alisei.
5.11) Stipula / Rinnovi protocolli di intesa per il funzionamento delle Scuole di Specializzazioni e dei Corsi di Laurea presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia.

6. RELAZIONI INTERNAZIONALI – PROGETTI EUROPEI IN.LI

6.1) Professori Visitatori – anno 2007.
6.2) Accordi di cooperazione interuniversitaria – Anno 2007.
6.3) Approvazione modifiche allo Statuto del Consorzio Interuniversitario Italiano per l'Argentina (C.U.I.A).
6.4) Cooperazione Italia – Giordania (University of Jordan). Progetto di cooperazione con il Ministero degli Affari Esteri, Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo – Convenzione – A.F. 2007.

7. VARIE, EVENTUALI

Prof. Alessandro Finazzi Agrò