Barra divisoria

Puoi scaricare il file nel seguente formato:
- Pdf

COORDINAMENTO ATTIVITÀ DI RICERCA
SETTORE V - CONVENZIONI, CONTRATTI E FONDAZIONI

2.1) COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA FONDAZIONE “CEIS – ECONOMIA – TOR VERGATA”

Si ricorda al Senato che, nelle sedute del 25 gennaio 2007 e del 29 gennaio 2007, il Senato Accademico ed il Consiglio di Amministrazione dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” hanno rispettivamente espresso parere favorevole ed autorizzato la costituzione della Fondazione universitaria “Ceis – Tor Vergata”.
Successivamente, nella seduta del 14 giugno 2007, il Senato Accademico, in ossequio a quanto previsto dall’art. 11, comma 1, lettera a) dello Statuto della Fondazione, ha preso atto della proposta della Giunta del Centro di Studi Economici e Internazionali dell’Ateneo, con la quale sono stati individuati quali Consiglieri di Amministrazione della Fondazione di designazione universitaria: il Prof. Luigi Paganetto, con la carica di Presidente; il Prof. Angelo Airaghi; la Prof.ssa Anna Micaela Ciarrapico; il Prof. Giuseppe Santoni; il Prof. Giovanni Tria.
Si comunica al Senato che, nella more del completamento della procedura di costituzione della Fondazione universitaria, rilevata la necessità di consentire una più ampia e rappresentativa partecipazione alla Fondazione da parte delle Facoltà direttamente interessate all’iniziativa, in parziale deroga rispetto alla precedente decisione, si è ritenuto opportuno individuare, quali componenti del Consiglio di Amministrazione di designazione universitaria:
a) il Prof. Luigi Paganetto, ordinario di Economia Internazionale presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, con la carica di Presidente;
b) il Prof. Michele Bagella, ordinario di Economia Monetaria presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”;
c) la Prof.ssa Anna Micaela Ciarrapico, straordinaria di Economia Politica presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”;
d) il Prof. Giovanni Tria, straordinario di Economia Politica presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.
Si comunica, inoltre, che, costituita la Fondazione universitaria «Ceis – Economia – Tor Vergata» con atto a rogito notar Dottor Livio Colizzi del 27 dicembre 2007, (Repert. n. 35.608, Racc. n. 10.701), il Consiglio di Amministrazione della suddetta Fondazione, con delibera del 27 dicembre 2007, ha accettato la domanda di adesione alla Fondazione universitaria del Ministero dell’Economia e delle Finanze – Dipartimento del Tesoro, riconoscendo a tale Ente la qualifica di «Partecipante Istituzionale».
Il Ministero dell’Economia e delle Finanze, ai sensi dell’art. 11, comma 1, lettera b), dello Statuto della Fondazione universitaria ha designato, in propria rappresentanza, il Dott. Flavio Padrini quale componente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione “Ceis – Economia – Tor Vergata”.

LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE.

DIRETTORE AMMINISTRATIVO VICARIO

IL RETTORE

torna all'o.d.g. vai al successivo

 

TornaBarra divisoriaSali