SENATO ACCADEMICO
SEDUTA DEL 27 MAGGIO 2008

Il giorno 27 aprile 2008 alle ore 15.00 presso i locali dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” ” – sala del C.d.F. di Economia, Edificio B/Ricerca, II piano - si riunisce il Senato Accademico regolarmente convocato in data 16 maggio 2008, per discutere e deliberare su tutti i punti iscritti all'

1. Approvazione verbale della seduta del 28 aprile 2008.

2.
COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE

3.

Relazioni dei Presidenti delle Commissioni.

4. AFFARI GENERALI - STUDENTI - RAPPORTI STRUTTURE PERIFERICHE E NORMAZIONE INTERNA

4.1)
Istituzione del Centro interdipartimentale di ricerca e formazione permanente per l'insegnamento delle discipline scientifiche.
4.2)
Proposte di modifica al Regolamento per l'istituzione e l'organizzazione dei corsi di dottorato di ricerca.
4.3)
Nuovo Regolamento sul rilascio dell'autorizzazione all'esercizio di incarichi retribuiti ai sensi dell'art. 53 del decreto legislativo 31 marzo 2001, n. 165 e successive modificazioni.
4.4)
Offerta formativa - Anno Accademico 2008/2009.

5. CONVENZIONI, CONTRATTI E FONDAZIONI – PROCEDURE CONVENZIONALI CON PTV ED ALTRI ENTI

5.1)
Stipula protocolli d'intesa per il funzionamento delle Scuole di Specializzazione presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia.
5.2)
Stipula della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e il Consorzio interunuversitario CASPUR.
5.3)
Rinnovo della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” ed il CDM – Centro Didattico Musicale per la realizzazione del Corso di formazione in “Orff-Schulwerk – Educazione elementare alla musica e alla danza con bambini dai tre agli undici anni” per l'anno accademico 2008/2009.
5.4)
Rinnovo della convenzione tra Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l'Università Popolare di Musicarterapia per la realizzazione dei Corso di Formazione in “Musicarterapia nella globalità dei linguaggi” per l'anno accademico 2008/2009.
5.5)
Costituzione Società consortile a responsabilità limitata “Tor Vergata Innovation Technology Stock Exchange” e approvazione protocollo d'intesa.
5.6)
Stipula convenzioni con l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” per il funzionamento di Master e Corsi di Perfezionamento

6. VARIE, EVENTUALI

Prof. Alessandro Finazzi Agrò