SENATO ACCADEMICO
SEDUTA DEL 28 APRILE 2008

Il giorno 28aprile 2008 alle ore 15.00 presso i locali dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” si riunisce il Senato Accademico regolarmente convocato in data 21 aprile 2008, per discutere e deliberare su tutti i punti iscritti all’

1. Approvazione verbale della seduta del2 aprile 2008.

2.
COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE

3.

Relazioni dei Presidenti delle Commissioni.

4. GESTIONE RISORSE FINANZIARIE

4.1) Conto consuntivo e.f. 2007.

5. AFFARI GENERALI - STUDENTI - RAPPORTI STRUTTURE PERIFERICHE E NORMAZIONE INTERNA

5.1)
Professori visitatori - anno 2008.
5.2)
Proposte di modifica al Regolamento per l'istituzione e l'organizzazione dei corsi di dottorato di ricerca.
5.3)
Istituzione corsi di dottorato di ricerca per il XXIV ciclo.
5.4)
Istituzione per l'a.a. 2008/2009 dei Master Universitari e dei Corsi di Perfezionamento.
5.5)
Modifica della durata dei Master Universitari in Area Infermieristica.
5.6)
Modifica della denominazione e del livello del Master Universitario in “Economia e gestione dello sport”.
5.7)
Modifica della denominazione del Master Universitario in “La funzione del Risk manager in sanità”.
5.8
Modifica dello Statuto del Master Universitario di I livello in “Cinematografia digitale in animazione 3D”.
5.9)
Istituzione del Centro di Studi “Asia and the West”.
5.10)
Accordi di collaborazione culturale e scientifica interuniversitari - anno 2008.

6. CONVENZIONI, CONTRATTI E FONDAZIONI – PROCEDURE CONVENZIONALI CON PTV ED ALTRI ENTI

6.1)
Stipula della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Wind Telecomunicazioni S.p.A.
6.2)
Stipula protocolli d'intesa per il funzionamento delle Scuole di Specializzazione presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia.
6.3)
Stipula della convenzioni tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” per il funzionamento di Master e Corsi di Perfezionamento.
6.4)
Stipula convenzione Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” / Fondazione Don Carlo Gnocchi Onlus per il finanziamento di un posto di professore di II fascia.
6.5)
Ratifica convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e il “Research center for advanced science and technology (RCAST)” dell'Univeristà di Tokyo – Giappone.
6.6)
Stipula convenzione tra Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Novartis Farma S.p.A. per il finanziamento di un posto di ricercatore a contratto.
6.7)
Prof. A. Di Carlo ed altri – Proposta di attivazione di uno Spin-off in attuazione del Regolamento
6.8)
Costituzione Società consortile a responsabilità limitata “Tor Vergata Innovation Technology Stock Exchange” e approvazione protocollo d'intesa.

7. VARIE, EVENTUALI

Prof. Alessandro Finazzi Agrò