SENATO ACCADEMICO
SEDUTA DEL 15 DICEMBRE 2009

Il giorno 15 dicembre 2009 alle ore 15.00 presso i locali dell'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” si riunisce il Senato Accademico regolarmente convocato in data 2 dicembre 2009, per discutere e deliberare su tutti i punti iscritti all'

1. Approvazione del verbale della seduta del 17 novembre 2009

2.
COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE

3.

Relazioni dei Presidenti delle Commissioni.

4. GESTIONE RISORSE FINANZIARIE

Bilancio di previsione – Esercizio Finanziario 2010.

5. AFFARI GENERALI - STUDENTI - RAPPORTI STRUTTURE PERIFERICHE E NORMAZIONE INTERNA

Regolamento per il conferimento degli incarichi di insegnamento.
5.2)
Modifiche al Regolamento per l'istituzione e l'organizzazione dei corsi di dottorato di ricerca.
5.3)
Modifica al Regolamento per la disciplina dei professori a contratto.
5.4)
Relazione sui risultati delle attività di ricerca, formazione e trasferimento tecnologico e finanziamenti da soggetti pubblici e privati relativa all'anno 2008, ai sensi dell'art. 3-quater della Legge n. 1/2009.
5.5)
Nucleo di Valutazione - Designazione componenti per triennio accademico 2009/2012.
5.6)
Ratifica decreto Rettorale n. 3867 del 4 dicembre 2009.
5.7)
Corso di formazione “Organizzazione, leaderschip e strategie di cambiamento”.
5.8)
Corso di formazione “Formazione Formatori e Tecniche di Gestione di Aula”.
5.9)
Corso di formazione “Metodologie e Tecniche per la Ricerca Qualitativa in ambito Sociale e Sanitario”.
5.10)
Istituzione Corso di Laurea “Engineering Sciences” – Classe L9 – Facoltà di Ingegneria.

6.CONVENZIONI, CONTRATTI E FONDAZIONI – PROCEDURE CONVENZIONALI CON PTV ED ALTRI ENTI

6.1)
Stipula della convenzione per il trasferimento tecnologico del Polo per il Fotovoltaico a celle organiche del Lazio.
6.2)
Stipula della convenzione tra l'Università e l'Istituto di Ricovero e Cura a carattere scientifico “Casa Sollievo della Sofferenza” di San Giovanni Rotondo.
6.3)
Stipula della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Fijlkam – Federazione italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali per il funzionamento del Master di I livello in “Teaching and coaching Judo” per l'a.a. 2010/2011.
6.4)
Stipula del protocollo di intesa tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” ed il Conservatorio di Musica S. Cecilia.
6.5)
Rinnovo convenzione tra l'Aeronautica Militare e l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” per il funzionamento del Master in “Procurement Management. Approvvigionamenti e appalti” – A.A. 2009/2010.
6.6)
Rinnovo convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Scuola Superiore dell'Economia e delle Finanze “E. Vanoni” per il funzionamento del Master di II livello in “I servizi di interesse generale: trasporti ed energia” per l'A.A.. 2009/2010.
6.7)
Stipula dell'atto aggiuntivo alla convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Fondazione Centro San Raffaele del Monte Tabor sottoscritta in data 3 settembre 2008.
6.8)
Consorzio per la ricerca e l'alta formazione – CABOTO – Scioglimento e liquidazione.
6.9)
Stipula / rinnovo protocolli di intesa per il funzionamento delle Scuole di Specializzazione e dei Corsi di Laurea presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia.
6.10)
Stipula della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la SOGETEL s.r.l.
6.11)
Definizione delle Linee Guida pluriennali e presa d'atto del bilancio di esercizio per l'anno 2008 della “Fondazione Universitaria Ceis-Economia-Tor Vergata”.
6.12)
Stipula della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Scuola Superiore della pubblica Amministrazione locale per l'attività di Studio e Ricerca “Profili e analisi dei bisogni di formazione del segretario comunale nei comuni piccoli e medi.
6.13)
PET – Tor Vergata Società consortile a responsabilità limitata - Approvazione nuovo Statuto.
6.14)
Stipula convenzioni Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” con Fondazione MDS, Informa s.r.l. ed ABBOTT s.r.l. per il finanziamento di un posto di ricercatore – S.S.D. Med/07 (Microbiologia e Microbiologia Clinica).

7. VARIE, EVENTUALI

Prof. Renato Lauro